Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 32 M2 Stereo - spenta


ame301184

Messaggi consigliati


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • ame301184

    44

  • elmarvog

    25

  • mistertv

    10

  • satman54

    9

la R35 non è sul telaio del 28M2 ma in quello del 28M1.

E' la resistenza che porta la G2 alla griglia.Quindi se non è in corto il Condensatore ad essa collegato è ,come dice anche elmarvog,il tubo con la griglia G2 in corto.Misura se il piedino 7 è in corto verso massa (piedino 5 o 9 o 10).Potrebbe andarci anche con tubo acceso e a freddo restare aperto.

Certo chè è molto strana questa cosa,comunque... dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è collegato in uscita dalla resistenza verso il tubo, levalo e prova. Se è collegato come da schema prima della resistenza verso il trasformatore la resistenza non bruciava. Prova a staccare il modulino dal tubo e vedi se brucia ancora, potrebbero esserci degli scaricatori in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il filamento ha normalmente un capo collegato verso massa. devi verificare invece il pin che riceve la G2.

a me è successo su questo modello che a difettare era proprio il tubo, quando rimontai il finale video nuovo ed accesi nel collo del cinescopio sembrava la notte di capo d'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,non ho capito nulla io sul modello del TV,facendo confusione sin dai primi post.

Quindi la piedinatura è diversa ed è normale che il Fil dia continuità verso massa,ci mancherebbe altro non la desse.

Misura direttamente sul piedino a cui è collegata questa benedetta resistenza che arrostisce,controllando che qualche scaricatore sul circuito stampato non stia in dispersione,come suggerito sempre da Elmarvog.

Non perdiamoci in un bicchier d'acqua.

dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio dell'altra volta, ricordi?

attento che un giorno o l'altro uscendo di casa mi troverai fuori dalla porta mentre tento di aprirla roflmao.gif .

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

allora sta mattina ho provato ad accendere senza il cinescopio collegato. il fumo si ripresenta ma ho scoperto che non è la scheda del cinescopio ma la bobina dell'alta tensione. come accendo un canale, avviene un lampo sotto la bobina e il numero sul display scompare. che ci sia la bobina saltata??? blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

La bobina dell'alta tensione?? Forse intendevi il trasformatore di alta tensione, da dove esce il cavo che va alla ventosa del tubo. In questo caso si tratta del trasformatore EAT DS12 o DS13 o DS30 tutti e 3 intercambiabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

si quella. la mia è una ds10. si può trovare in commercio per poterla sostituire? ma siamo sicuri che è quella bruciata? da essa parte il cavo che va alla ventosa e una massa e un positivo che vanno alla basetta del cinescopio

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che dai listini delle ditte fornitrici di ricambi, li trovi anche tramite internet dai vari produttori, o battendo su GOOGLE la sigla del trasformatore che cerchi.

HR=

http://www.hrdiemen.es/products/index.php?...e&page=descarga

ELDOR=

http://www.eldorspareparts.it/page64.do?li...4.link&sp=page1

CLASSIC=

http://www.classic-serviceparts.com/(S(ggk...Ers.aspx?SPK=EN

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...