u tintu Inserito: 27 aprile 2011 Segnala Inserito: 27 aprile 2011 (modificato) il televisore in questione , gli ho cambiato il trasformatore ds34 ,che sparava sul condesatore elettrolitico, ho sostituito il ds34 e o collaudato, si vede regolo il fuoco e lo screnn e sembra a posto spengo e riaccendo, e non si vede piu l'immagine.***Corretto titolo Vimar-> Mivar Modificato: 27 aprile 2011 da Cristiano Casagrande
Cristiano Casagrande Inserita: 27 aprile 2011 Segnala Inserita: 27 aprile 2011 Ciao, sicuro che la G2 non sia troppo bassa?
u tintu Inserita: 28 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2011 cosa intendi per troppo bassa?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 u tintu+28/04/2011, 22:11--> (u tintu @ 28/04/2011, 22:11) ritoccala
Cristiano Casagrande Inserita: 28 aprile 2011 Segnala Inserita: 28 aprile 2011 Con troppo bassa, intendo troppo bassa, se la G2 non è alta a sufficienza, capita che la tv funziona dopo averla regolata, ma il tubo non riesce "a partire" una volta spenta la e riaccesa la tv. Prova ad alzarla..
u tintu Inserita: 2 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2011 si la o alzata con il cursore la g2 ma non esce proprio con il tester dovrei misurare alta tensione no? ma niente
u tintu Inserita: 2 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2011 provo a cambiare il finale video tda6107 e alimentato da 200v,che dite?
Luigi Di Donato Inserita: 2 maggio 2011 Segnala Inserita: 2 maggio 2011 200 Volt sono giusti per l'alimentazione di questo integrato.
u tintu Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2011 devo fare la prova con un altro tv collegato alla presa scart se non si vede e il cinescopio, cosi ho letto nel forum,un altro aiuto per favore grazie.
Luigi Di Donato Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Ciao, sulla basetta dello zoccolo del cinescopio, dove e' saldato il filo rosso o grigio della G2 , c'e' un piccolo condensatore di colore blu, tra G2 e massa, toglilo e vedi se risolvi. Nel caso risolvi cambialo.
u tintu Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Sig Luigi ,ho staccato, il c3 che diceva lei, e ho provato ma niente si sente ma non si vede,ho cambiato il TDA 6107, e anche il finale verticale est ovest tda 8358, ma il problema rimane ho provato anche un altro telesisore nella scart,senza risultato, forse potrebbe trattarsi, del cinescopio,provare a rigenerarlo? cosa ne pensate grazie.
u tintu Inserita: 4 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2011 mi dite do si trova la sezione guasti risolti??
Luigi Di Donato Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Grazie per il " Sig " .Questa e' la sezione.Ma hai risolto???
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2011 Segnala Inserita: 4 maggio 2011 Luigi Di Donato+4/05/2011, 19:28--> (Luigi Di Donato @ 4/05/2011, 19:28) probabilmente è vicino alla soluzione
u tintu Inserita: 5 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2011 X LUIGI no non ho risolto , ma lo porto da un amico a rigenerarlo oppure mi date un altra mano!!! chi sa quante volte lo avete avuto questo problema,avevo letto da qualche parte un rigeneratore fatto in casa lo devo auto costruire.Grazie per la sezione guasti provo a vedere se c'e lo stesso intervento.X RICCARDO anche tu sig. un aiutino grazie RICCARDO
Cristiano Casagrande Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Ciao, ti ricordo che qui sul forum, ognuno aiuta come può in base anche al tempo a disposizione ed alla voglia di farlo. Detto questo, rigenerare il tubo, mi sembra una cosa inutile, almeno per il momento, e rischiosa per il tubo stesso..All'inizio dici che alzando la G2 il tv funziona, ma poi se spegni e riaccendi non va più, poi dici che non "esce" la G2, e questa è una contraddizione, o non ci hai detto che ora la tv non va più neanche alzando la G2, oppure non la hai misurata nel modo corretto.La prova con un altro tv collegato in scart serve ad escludere che ci sia un problema sulla media frequenza, non a decretare che il cinescopio è esaurito..Infine, per quale motivo hai cambiato il finale video? Per il discorso di prima, se l'immagine c'era, tale finale è funzionante..Allora, adesso, secondo me, conviene che fai un bel riassunto dettagliato di quello che hai fatto e del perchè, e poi cerchiamo di ripartire dall'inizio e capire cosa c'è che non va.. P.s.: l'eat con cosa lo hai sostituito? Con l'originale o con un equivalente? Dicci il codice del nuovo..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 potrebbe essere il cinescopio,però non ho capito se toccando la G2 l'immagine riprende oppure no.Se non riprende allora non è il cinescopio.Grazie per il "sig." ma tra di noi ci si dà del tu senza appellativi
u tintu Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2011 per Riccardo,o misurato dal il filo grigio della griglia2 e dando tensione arrivano i 400 v invece staccando lo stesso, non c'e più tensione, l'immagine non riprende anche dopo essere rigenerato uno dei cannoni e interrotto?, e passato a nuova vita!!!! ma un cinescopio quanto costa ? e un A59 da 25 pollici grazie.PER CRISTIANO Alzando la g2 immagine non c'e ne. Se trovo un cinescopio lo cambio altrimenti, il funerale e pronto, grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 (modificato) Il cinescopio conviene cambiarlo solo se lo si recupera da un TV rottamato.Secondo me non è il cinescopio,o almeno per questo difetto.Il filamento di accende?Se stacchi il pilotaggio RGB si illumina con ritracce? Modificato: 6 maggio 2011 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati