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Mivar 32s1.non Si Accende Dopo Lo St-by


tekko

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ciao

allora la Mivar ha risposto, mandandomi la modifica da buh1015 a hd1520fx che era gia stata postata qui e su altri forum.

ora pero c'è un problema, almeno per me:

questa è la modifica mandata dalla mivar:

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pero io attualmente non ho il circuito come viene indicato nellafoto sopra, in alto... ma ho questo

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PERO facendo la modifica per 32s1 riportata nelle note 18-01-2006

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mi ritroverei nella situazione che riporto sotto, quasi uguale a quella che riporta la mivar prima immagine in alto, tranne che per la R92 che io proprio non ho.....e che ho i 16v invece dei 13v....

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come mi devo comportare? secondo voi posso fare la modifica riportata in alto, "fregandomene" della R92??

otterei questo

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grazie del'infinito aiuto worthy.gif

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altro esperimento fallito

il centro mivar mi ha recuperato un buh1015hi e, udite udite, me lo ha regalato!!

si trovanoancora persone generose! mi ha detto vai sei un ragazzo, provalo e fammi sapere.

cambio tutti i cond elettrolitici che non avevo cambiato, il finale, accendo, si accende il tv 5 sec, e bum si brucia di nuovo...

per quei pochi secondi che è stato acceso mi sembra di aver sentito come un fischio...ma non ne sarei sicuro....

ora: cosa puo esserci?

eat da sostituire? c'è modo di vedere cosa puo essere? altri test??

riporto una cosa che nella mia poca esperienza mi sembra strana: con il finale nuovo, quindi funzionante, base ed emettitore sono in conduzione tra loro sempre, sia in diretta che inversa, cioè con il tester su prova diodi "suona" sia con il puntale rosso su B e nero su E. che viceversa.

è normale??

grazie

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Cristiano Casagrande+3/05/2011, 23:45--> (Cristiano Casagrande @ 3/05/2011, 23:45)

significa che c'è qualcosa in corto?

cche potrebbe essere, il trasformatore pilota o l eat?

son un po giu....pensavo di metterlo a posto.....

speriamo........

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Cristiano Casagrande

Ciao, scusa, ma ieri sera era tardi e ho risposto senza leggere con attenzione, la misura del finale la hai fatta prima o dopo di averlo saldato sul circuito? Perchè se era già saldato è normale, altrimenti il finale era guasto..

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Cristiano Casagrande+4/05/2011, 10:15--> (Cristiano Casagrande @ 4/05/2011, 10:15)

l'ho fatta sia prima che dopo saldarlo.

prima: sembrava tutto normale, B ed E , B ed C in conduzione diretta, non conducevano in inversa.

dopo saldato, ma prima di accendere il tv: B ed e sono in conduzione sia diretta che inversa.

quindi è normale....?

a questo punto non so piu che pesci prendere.

ridissaldo il finale e lo misuro sul banco per vedere se è saltato o no.

grazie

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ho ridissaldato il componente, riporto le misure fatte con i ltester su provadiodi, indicando con + quando ho messo il puntale rosso, e - il puntale nero.

B+ C- 0,385

B+ E- 0.423

B+ E- 1 (APERTO)

B- E+ 1 (APERTO)

C+ E- 1 (APERTO)

C- E+ 1 (APERTO)

il componente SEMBRA essere funzionante, no?

allora perche l'alimentatore va in protezione ancora, dopo 1-2 sec dall'uscita dello stand by?

ciao

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a questo punto l'assorbimento che manda in protezione l'alimentatore potrebbe essere da altra parte, ma dove?

-ho stacca lo spinotto del giogo orizzontale e misuratotra i suoi 2 pin 1,6ohm. potrebbe essere questo in corto?

altra cosa, per vedere se l'assorbimento fosse sul est-ovest posso fare questa prova: tengo tutto collegato, quindi alim. giogo etc.... insomma tutto attaccato come tv normalmente funzionante, e dissaldo BB1 L8 e poi provo ad accendere e vedere se l'alim. va in protezione? non vorrei fare casini....

grazie

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Se controlli il transistor saldato al telaio, devi pensare che tra base e massa non c'è solo il transistor, ma c'è collegato pure il trasformatore di pilotaggio. Il tester ti segnala che c'è continuità, infatti se non passa corrente dal transistor, passa dal trasformatore.

Se l'alimentatore entra in protezione, può esserci un assorbimento anomalo oppure lui stesso difettoso che non riesce ad alimentare con sufficenza, ma se riesce ad accendere la lampadina pare funzionante.

Controlla su tutti i secondari del trasformatore EAT che non vi siano corto circuiti verso massa, naturalmente staccando i piedini 6 e 8 del DS61.

Prova ad accendere il TV con il giogo staccato e vedi se si formano le tensioni sui secondari del DS61 anche brevemente, in quanto la prova in Ohm dice poco, in quanto può andare in corto sotto tensione.

Presumo che hai controllato i diodi Damper D12.

Per ultimo, potrebbe benissimo essere proprio il DS61.

Modificato: da elmarvog
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giusto che bischero che sono!!

i diodi dumper controllati e ok.

allora oggi ho fatto cosi.

-risaldato il finale usato ieri sera e che da le misure sopra e credo che non sia rotto....

-visto che lo si poteva eliminare ho levato il condensatore da 100nano che diceva elmarvog, dopo averlo levato l'ho misurato ed è 100 nano....

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-ho riattaccato tutto, riacceso e l'alimentatore non va in protezione!

-si sente anche fare lo schiocco dell'elettricta staticacome quando si accende

-ma a schermo non sivede nulla

-misurando le tensioni sull'alimentatore, sono tutte ok 136, 16, 13, TRANNE i 9v che sono 5,5V circa.... anche se vado a misurare sulla schedina in fondo al cinescopio, metto foto sotto, sul connettore aliment. finali video misuro

-sulla scritta 200v 136v belli stabili

-sulla scritta 9v ne misuro 5,5 circa

-sulla scritta fil. non ho misurato perche non so cosa sia e avevo paura a far danni.

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quindi:

1) il finale è bruciato anche se credo di no, e la tv non parte per quello

2) c'è un altro problema????

grazie infinite!

marco

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elmarvog+4/05/2011, 11:57--> (elmarvog @ 4/05/2011, 11:57)

per far questo, dopo aver scollegato dalla scheda i piedini 8 e 6 del eat, devo provare col provadiodi se i piedini 10 9 5 del eat sono a massa??

grazie

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Dalle tensioni rilevate, significa che il finale riga T8 non lavora. Ora bisogna stabilire se dipende dal processore 100Hz, da qualche interruzione tra lui e la base del T8 o l'intervento di qualche protezione ad esempio la mancanza della guardia verticale al pin 25 della scheda 100 Hz. A questo punto ci vorrebbe l'oscilloscopio per capire.

L'unica anomalia nelle misure da te riportate, sono i 5,5V al posto dei 9V che servono pure ad alimentare il circuito oscillatore orizzontale e potrebbe essere la causa di tutto.

Con le misure dell'alimentatore staccato hai scritto: i 13, 9 e 16 sono alterati, sono tutti un po piu alti. i 9 sono 12, i 13 sono 16, i 16 sono 20.....

Quindi controlla ad esempio il D11 o il C19 dell'alimentatore o il C25 oppure se c'è un assorbimento anomalo negli utilizzatori IC5 e IC6.

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elmarvog+4/05/2011, 16:26--> (elmarvog @ 4/05/2011, 16:26)

si, controllato anche ora, con l'alimetatore staccato le tensioni sono tutte piu alte

i 13 sono 16

i 16 sono 20

i 9 sono 12 o anche piu

ed i 136 sono quasi 200....

MA io pensavo che fosse normale con l'alimentatore staccato, perche a vuoto senza carico le tensioni sono maggiori.... sbaglio?

allora potrebbe essere parito anche il tea ????

grazie

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ho trovato la resistemza 103 bruciata, aperta

probabilmente l'ho fritta oggi in una prova

perche è bruciata?

puo significare un eccessivo assorbimento dal tda8145 est ovest?

quindi??? che faccio?

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Riccardo Ottaviucci
tekko+4/05/2011, 21:13--> (tekko @ 4/05/2011, 21:13)

se è bruciata R103 figuriamoci L8 ! E' in corto il TDA ancora.

Cambialo insieme a R103 ,L8,C86

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Riccardo Ottaviucci+4/05/2011, 21:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/05/2011, 21:30)

ciao

il TDA ancora non l'avevo cambiato.....

poi scusa tanto ma non ho capito, o meglio non sono sicuro... intendi in corto il TDA8145 EST-OVEST giusto??

infine.... l'induttoore, non ne ho mai comprati.... devo chiedere un induttore da 5mH e basta? senzasperanza.gif

grazie

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Riccardo Ottaviucci

sì,il TDA8145.L'induttore deve essere per adatto per TV Mivar,ce ne passa di corrente lì wink.gif

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Riccardo Ottaviucci+4/05/2011, 23:08--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/05/2011, 23:08)

ok tornero al centro mivar, o lo prendero online su un negozio che vende ricambi mivar....

grazie

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Riccardo Ottaviucci+4/05/2011, 21:30--> (Riccardo Ottaviucci @ 4/05/2011, 21:30)

ho dissaldato L8 ed il tda.

adesso mi metto in cerca dei ricambi adatti...

intanto, per curiosita: c'è la maniera con il semplice tester per vedere se la L8 ed il TDA sono "rotti" ??

grazie

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