Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Mivar Modello 21s5 - non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti questa tv si presenta con questo difetto che non accende ho aperto la tv e ho cotrollato il fusibile e buono quando l'acendo si sente un paio di ticchettio e basta ma non si accende neanche il led ho controllato tutte le saldature per vedere se cera qualche saldatura freda ma sono tutte ok ho controllato la tensione sul trasformatore in entrata mi da quasi 400v ma in uscita 0v potrebbe essere che il trasformatore e bruciato? sul telaio ce questa sigla cs1102

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
michele0274+27/05/2011, 09:38--> (michele0274 @ 27/05/2011, 09:38)

di che trasformatore parli? Dello switch? Le misure vanno fatte rispetto la massa primaria .

Se rileggi qualche post indietro magari usando la funzione cerca,troverai decine e decine di casi come il tuo e relativa soluzione

Inserita:

ciao grazie della risp ma i quasi 400v sul trasformatore sono normali e un tsm 7 strano in uscita mi da 0v anghe disaldato. ora cerco grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'uscita è zero perchè il circuito non oscilla,non è mica un trasformatore a 50Hz per cui in uscita hai la tensione moltiplicata per il rapporto spire ? rolleyes.gif

E poi l'uscita va misurata rispetto la massa secondaria (quella del telaio).

Se senti un tac vuol dire che probabilmente è in protezione a causa di un sovraccarico sul secondario.

Stacca il finale di riga e fai la prova lampada.Se l'alimentatore funziona vedrai le tensioni secondarie ritornare,anche se di valore diverso dal normale.

Queste cose le ripetiamo a turno centinaia di volte,basterebbe rileggersi un po' di arretrato,tutto qui wink.gif

Inserita:

ok grazie ora faccio la prova della lampada

Inserita:

allora ho staccato l'eat e ho provato ad accenderla il led si accende e se premo il tasto p+ il led lampeggia e si spegne come fose che il tv parte e se premo sempre p+ lampeggia giustamente non si accende perche manca l'eat ora provo con la lampada. pensi che sia l'eat e guasto? grazie ancora

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

se la lampada si accende,misura il finale ,se è buono al 90% è il trafo eat. wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora ho fatto la prova della lampada la laampada non si accende lo collegata tra il pidino 10 dell'eat e il pidino del d23 dg1 quindi il problema non e neanche l'eat cosa dovrei controllare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la prova lampada deve essere fatta così:

stacchi il finale di riga e la colleghi tra collettore e massa (emettitore) con il trafo inserito e collegato.Lampada da 60W 220V blink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

salve ho messo la lampada su collettore ed emettitore la lampada non accende ho staccato anche il finale stesso risultato. quindi non ce tensione da cosa puo dipendere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia i condensatori elettrolitici sul primario del PS

Inserita:

salve ho cambiato tutti gli elettrolitici e la tv si e accesa ma lo schermo e rimasto buio ho spento la tv e ho collegato il cavo dell'audio e ho riacceso la tv e mi e uscito di nuovo lostesso difetto ora puo essere l'eat che fa guastare qualche contensatore? io ho un eat di un altro mivar ma non so se va bene i modelli sono questi quello della tv e questo (orega 40331-53 10602670 ds19 4947) quello cher mi trovo e questo (vde.reg.nr.b608 eldor 1142.0785e 1509) che dite potrebbe andare bene e nuovo lo avevo montato un paio di mesi fa soto una tv mivar 21p grazie in aticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non so se l'eldor sia utilizzabile,deve essere equivalente al DS19,famigerato per le sue scariche e danneggiamenti al verticale (riga orizzontale aumentando la G2) e finale video (schermo bianco con ritracce).

Non ho la tabella equivalenze sottomano,ma qualcuno ti risponderà di sicuro

Inserita:

ciao grazie della risp volevo aggiungere che quando ho cambiato tutti gli elettrolitici sul'alimentatore si sente il ronzio della corente sia quanto lo provata che si e accesa e sia senza l'eat che ho tolto nuovamente in quanto prima di cambiarli anche senza l'eat il led si accendeva ma non si sentiva nesun ronzio. ora mi chiedo come mai quando apena ho sostituito gli elettrolitici e ho montato nuovamente l'eat la tv si e accesa poi lo spenta per montare il cavetto dell'audio e lo riacesa si e presentato nuovamente il difetto. dovrei di nuovo sostituire tutti e 10 gli elettrolitici che ho sostituito prima o ce un elettrolitico particolare che dovrei prestare attenzione? ora vedo se riesco ad allegare lo schema.

Inserita:

scusate ma non so come si fa per allegare lo schema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
michele0274+28/05/2011, 16:20--> (michele0274 @ 28/05/2011, 16:20)

non serve allegarlo,ce l'abbiamo