Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Lb75 Non Sintonizza In Canali

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao,ho questo tv lcd che ha il difetto di non sintonizzsare alcun canale,durante la ricerca automatica si nota del "rumore video " ma poi piu nulla nessun canale,smontato ho rilevato sul tuner il 3,2 volt regolare ...stampato sulla piastra ,e il dubbio è sul 8 volt sempre sui contatti del tuner? dubbio perchè in questo punto pare sia un 8 quello ma coperto da altra scritta e non ne sono sicuro ,col tester risultano esserci 1,8 v circa.

Pensate possa essere il tuner oppure puo' in questo caso essere anche il firmware?

Modificato: da cer12

Inserita:
Pensate possa essere il tuner oppure puo' in questo caso essere anche il firmware?

non trarre conclusioni per il momento-prova con un segnale esterno dalla scart.

intanto vedi queste discussioni se sono similari al tuo TV potrai rilevare qualche info di tuo interesse.:

http://tv.plcforum.i...video-no-audio/

ancora siamo in ricerche. :thumb_yello:

Inserita:

Temo di aver errato qualcosa ,allora la ricerca non la faceva perchè per distrazione non avevo selezionato stb ,se la faccio in automatico non rimane nulla alla fine, schermo nero e la scritta "non programmato" ,se invece mentre è in automatico la interrompo dopo un po allora i canali si vedono,quindi un problema di capienza anche qui?.

Gino ho gia provato la presa scart inserendo le barre a colori e funzionano ,dovrebbe essere allora in firmware? ma è sempre introvabile vero ?

Inserita:

Ciao.

E' il solito problema di molti TV LCD.

Io lo risolvo semplicemente inserendo i canali importanti in manuale invece di fare la ricerca automatica .

Con il firmware e' meglio andare cauti , se e' quello sbagliato poi non funziona piu' niente .

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

E' il problema che i softwaristi dei TV lcd non hanno voluto prevedere,poichè bastava dimensionare la memoria o il firmware almeno per per il massimo dei canali ricevibili e non ci sarebbero stati problemi successivi. (500 in UHF e 100 in VHF).Invece a loro 200 sembravano anche troppi.anche se davvero lo sono.

Ma alle case costruttrici fa comodo che si intervenga ,specie fuori garanzia, sui loro apparecchi...sono troppo cattivo stamattina? :angry:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

A me bastava anche che almeno li mettevan a disposizione a tutti tramite i loro siti.

In fondo anche al cliente finale del tv non dovrebbe andare di buon grado questa cosa ,acquistano la tv e dopo un po di tempo vengon fuori questi problemi.

A titolo informativo nessuna marca mette a disposizione questo tipo di aggiornamenti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Qualcuna sì,tipo la Samsung e credo anche LG