Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende N3201Pbd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao colleghi non colleghi e visitatori,

avrei bisogno dello schema di questo suddetto tv plasma Nordmende N3201PBD o quanto meno qualche info riguardo la main, mi spiego meglio,

la tensione generata da IC U3 ACT4060SH e della quale non conosco il valore ( variando il valore della induttanza e i resistori di feedback si possono ottenere varie tensioni in uscita) alimenta un AZ1084S2, che dovrebbe essere uno stabilizzatore da 3,3Vcc, ma che io penso sia di 1,8 perche alimenta il "core", ora visto che vi è un corto sulla linea di ingresso del ACT1084S2, corto isolato staccando la bobina e per cui posso dire che corti a monte non ve ne sono, e non vi è corto nemmeno in ingresso allo stabilizzatore AZ1084S2 perche isolando il pin di ingresso e testandolo posso dire che il componente è integro.

Ora pongo la domanda,

la CPU o "core" ( 'ngrato) di questo apparecchio ha una doppia alimentazione, cioè 1,2(1,8) e (penso) una da 3,3V ???

quali circuiti alimenta questa ipotetica 3,3V???

Se potessi avere lo schema ve ne sarei molto grato.

Su ESE non c'è, ho fatto una navigazione a 360,1° ( non ho fatto in tempo a fermarmi) ma dello schema nemmeno l'ombra...

Grazie,

Andrea Piscopo.

E ora vado in Philips per una nuova richiesta di schema, un DPS182BP. ;)

Inserita:

Niente???

Qualche anima Pia, Beata, Santa??? orsù, un piccolo miracolo...

Riccà... che facciamo???

ELVEZIOOOOO, FULVIOOOOO, MISTERTVUUUU...

Ecco i veri amici che ti sorreggono nel momento del bisogno... non parafrasate...

Tra un quarto d'ora ripeterò l'invito.

Randomizzerò il post...

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

occorrerebbe sapere a quale ciofeca di telaio equivale questo tuo plasma,come Nordmende non si trova nulla.

Magari facendo una ricerca per codice delle schede in esso contenute ,si può risalire al costruttore,probabilmente Videocon indiano e quindi al telaio,ma è solo questione di fattore c.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ahhh, dimenticavo di dire...di postare... la buona riuscita dell'intervento sul tv... era di una semplicità unica, solo il processore di commutazione HDMI, che non ho sostituito ma solo eliminato e solo perche non si trova in commercio.

Non da errori e funziona più che bene.

Riccà non far polemiche, vi sono altri ingressi... e poi contento lui più contento io...

HDMI alta definizione??? mah.

Le ciofeche si guastano... e ci permettono di lavorare perciò un'orazione (e non ovazione) alle ciofeche e d'uopo... viva le grandi ciofeche...amen.