Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung 932Mw Schermo Nero


Ioannes

Messaggi consigliati

Ottimo, grazie e arrivederci :clap: :clap: :clap:

Salve, sono tornato ... purtroppo prima del previsto:

Oggi, precisamente 3 ore fa (circa) la tv è tornata ad oscurarsi... :toobad::wallbash:

Praticamante si accende...tiene l'immagine per qualche secondo e poi inizia a "sfarfallare", lampeggiando per qualche istante per poi sparire del tutto... Non ho provato a vedere se l'immagine torna, l'ho lasciato per 4-5 minuti e nulla....sempre nero! :wacko:

Ho spento e riacceso la tv e il risultato era lo stesso... !?!?

Come mai? premetto che sostituito il componente funzionava alla grande fin ad oggi...

Unica cosa che ho notato una volta riparata la tv è che avevo dei contorni troppo chiari (con toni di bianco) vicino i bordi del pannello dello schermo...sia nella parte superiore che inferiore.

...Aiuto.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Luigi Di Donato

    19

  • Riccardo Ottaviucci

    16

  • Asterix88

    15

  • Ioannes

    8

ritocca la G2

Cioè?? che sarebbe? per me parlate arabo... :huh: ...chiedo scusa ma siate molto piu precisi e dattagliati se possibile...

mi affido a voi completamente .... :worthy:

Grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come non detto,rispondevo al tuo post credendo fosse un altro. Non tenerne conto.

Per il tuo problema riverifica le saldature e l'integrità delle piste,visto che lo hai martoriato parecchio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Puoi allegare una foto del trasf che ti hanno spedito? I connettori delle lampade sono posizionati come stavano in origine? Quando hai alzato il telaio sei stato attento a non far subire strappi al connettore sotto la T-CON ? Sei stato attento che qualche scoria non e' andata a finire su qualche componente in smd?

Vorrei vedere una foto dello stampato lato saldature .

Gioen, non gioire troppo che lo stesso ti tengo d'occhio : ofsg87.jpg;)

Prima di passare al contrattacco con i miei mezzi contro le gufate dobbiamo vedere perche' si sono spente di nuovo.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahah..tranquillo luigi..non gufo!! però secondo mè dalle indicazioni date il trafo potrebbe esser arrivato difettoso! a questo punto provare la resistenza???? nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vedo di risp a tutte le domande:

Si ho saldato correttamente i pin del trasformatore, facendo attenzione a non sbagliare. Ho evitato strappi e smontato per bene tutti i cavi di collegamento (o quasi, lasciando quelli che non davano fastidio)

La saldatura è stata un pochino piu macchinosa. Non ho toccato altri componenti e credo sia andato tutto bene, anche perchè funzionava bene.

NOTA BENE: stamane ho riacceso la tv e dopo lo sfarfallio dell'immagine questa volta FUNZIONAVA, immagine fissa senza lag e si vedeva bene. Nessun problema, ho provato a cambiare canale a "giocare" con le impostazioni e a quanto pare tutto ok! (x fortuna)

Spegnendo e riaccendendo non lampeggiava piu...ma aveva il funzionamento corretto.

Oggi rifaccio il test e vi posto il risultato..in ogni caso è strano il comportamento... Grazie a tutti. Vi servono le foto del pannello saldato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Vi servono le foto del pannello saldato?

in ogni caso è strano il comportamento

non illuderti,se il problema c'è ,tornerà a farsi vivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho ritestato il funzionamento e si vede....la tv funziona! Ero indeciso se fare una prova di "sforzo" lasciandolo acceso per qualche decina di minuti, un oretta e vedere se succedeva ancora o no...è un test fattibile? :senzasperanza:

Siccome la TV è stata installata su un supporto a parete vorrei evitare di smontarla dal supporto e aprirla per fare foto ^_^ ...ma se dite che sono necessarie vedrò di farlo... ok ?!??!?!? :thumb_yello:

Ricordo di aver pulito il lato stampato dopo la saldatura proprio per evitare qualche problema con scorie o residui... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

In casi molto rari su questo modello puo' andare in protezione lampade, chiaramente come gia' detto e ripetuto per prima cosa va sostituito il trasf. 99% della causa del guasto.

Se il problema rimane allora le cause possono essere tante, falsi contatti nei connettori delle lampade, lampade difettode, trasf. di cattiva qualita' ecc...

In casiestremi possiamo escludere la protezione a nostro rischio e pericolo se vogliamo raggirare il problema, cioe' non impazzire su cosa provoca l'intervento della protezione , ma non facciamolo a priori,

Se dopo la sostituzione lo stesso interviene la protezione , cosa mai accaduta (almeno a me ) ben vengano tutte le modifiche. ;)

Quindi mali estremi estremi rimedi, avevo considerato anche questo Gioen, ma non dire che non parlavi di escludere la protezione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao Luigi, sono nuovo del forum, volevo ringraziarti per il tuo video con cui sono riuscito a riparare la tv.

Ora mi sorge soltanto un dubbio, i connettori delle lampade posso attaccarli a caso o devo seguire

un ordine preciso? Sopra ho messo blu e rosa, mentre sotto rosa e blu.

La tv non sembra dare problemi.

Grazie per l'attenzione, spero in una tua risposta, saluti,

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

basta che non li incroci sopra e sotto,però è sempre buona norma contrassegnarli con un pennarello (un puntino,due puntini ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Caspita! Il mio post ha riscontrato un discreto successo! :P

Comunque credo sia impossibile sbagliare a risaldare il trasformatore... Se non sbaglio la distanza tra i piedini è ben definita e diversa per i due lati! Vabbè credo che ormai questo commento sia fuori luogo :P

Rileggendo il post però, nella mia più totale ignoranza, non per gettare benzina sul fuoco ( :lol: ), volevo chiedere: ma la resistenza da 56k, che suppongo siano 56 kΩ, ossia 5.6•104 Ω (tanto per essere ganzi), non è un pò troppo? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, spiegami una cosa, nel video quando togli lo schienale sembra tutto semplice, io che ne ho uno qui in laboratorio stò diventando matto. mi spieghi come debbo fare per aprirlo senza far danni? un enorme GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Luigi Di Donato
spiegami una cosa, nel video quando togli lo schienale sembra tutto semplice

Hai detto bene, sembra tutto semplice.

Un video da 3 minuti comporta minimo 3 ore di lavoro , quello che vedi e' il riassunto della riparazione, come succede nei film ci sono tagli, ripetizioni, errori ecc...poi alla fine il montaggio , quello che vedi e' il succo, come Cristina Parodi che inforna la torta e dopo 2 minuti esce cotta

Chiaramente per non fare il filmato troppo lungo il pannello l'ho tolto prima, non e' difficile, devi fare leva nella fessura tra lo schienale e la cornice, inizia da sotto dove togli le 2 viti , fai leva con un corpo sottile e largo a lama ( tipo carta di credito ) non un cacciavite a lama sottile altrimenti si rovina la cornice.

Il difficile e' il primo distacco, sentirai una botta secca quando si stacca, vedi che poi viene via tutta , togli lo schienale e vai avanti.

volevo ringraziarvi per la guida da voi pubblicato.

ho sostituito il pezzo e il televisore è rinato....Grazie!!!!

Se legge Radio Maria povero me... :worthy:

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao a tutti e complimenti per le info del forum.

In particolare grazie a Luigi Di Donato per l'ottimo filmato.

Vengo al dunque.

Ho recuperato uno di questi sciagurati apparecchi, ed ha lo stesso tipo di sintomi: s'accende un attimo e poi si spegne subito lo schermo (non posso verificare audio o altro perchè non ho il telecomando e non so se i canali sono sintonizzati: l'apparecchio è "di recupero"). E' possibile, una volta dissaldato il trafo, verificare che sia lui il "colpevole" prima di comprarne un altro?

Perchè l'apparecchio sembra abbia subito qualche infiltrazione d'acqua per cui prima di spenderci volevo capire se c'è qualche modo di verificare se il resto è ok.

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non accodarti a post per un altro apparecchio anche se uguale ma apri sempre una tua discussione ; ciò per evitare confusione nelle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Francesco Puglisi

ragazzi ciao a tutti sono nuovo di questo forum

ho le stesso problema che accendo la tv si vede per un secondo poi schermo nero..ho letto la discussione e mi chiedevo ..non c e modo di fare una verifica prima di smontare/ordinare il pezzo?per esser sicuri che sia proprio quello il problema..

se smonto la scheda e me mi faccio sostituire il pezzo in negozio dite che mi fanno spendere tanto?non ho il materiale per dissaldare e saldare e comprala per questo sciocchezza non mi serve a niente

grazie ragazzi spero di avere presto vostre notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

per fortuna che nel post precedente lo avevo ricordato.

Non bisogna accodarsi ad altri post ma aprirne sempre di nuovi per altri apparecchi anche uguali.(punto s del regolamento)

Chiudo la discussione,aprine uno nuovo nella stessa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...