Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore Chitarra Elettrica Guasto


aquileia

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho bisogno del vosro aiuto e premetto che non sono un tecnico.

L'asilo di mio figlio mi ha affibiato un amplificatore per una chitarra elettrica guasto, ho smontato sperando magari di trovare un filo staccato...invece è più grave del previsto.

http://img547.imageshack.us/img547/6544/dscf2923h.jpg questo è quello che ho trovato...alimentatore con tutti i fili tagliati.

Cominciamo dall'alimentatore, come faccio a capire se funziona? Dove collego i cavi che arrivano dalla presa elettrica? E quali cavi faccio poi andare nella scheda ampli?

http://img513.imageshack.us/img513/2720/dscf2921i.jpg

Poi chiedo come posso sapere il voltaggio perchè nell'alimentatore non ci sono sigle, riferimenti, numeri così come non compare nulla nella scheda dove però ho trovato alcune indicazioni:

ci sono 4 condensatori 35v100 e 1 (non so il nome...quello blu grande che assomiglia a una batteria con la dicitura 1500MF 63V;

ecco la foto http://imageshack.us/photo/my-images/13/dscf2925q.jpg/

Queso il modello dell'amplificatore integro...http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ampli-combo-per-chitarra-m3-emthree-nikos-69-euro-trattabili_id2734873.html

ringrazio in anticipo chi trova il tempo per darmi una mano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il trasformatore sembra avere 5 fili corretto? 2 verdi , un rosso , e 2 neri.

Dalla scheda partono 3 fili ,2 verdi 1 rosso ..che sono tagliati <_<