cuddia Inserito: 28 maggio 2012 Segnala Inserito: 28 maggio 2012 salve a tutti mi trovo alle prese con questo mivar che non vuole accendersi. La tv và in stand by con led rosso acceso non appena si preme il tasto per l'accensione il led si spegne, ma la tv non oscilla. Ho misurato le tensioni ed ho visto che la tensione di 8v e 5 e quella da 13v e 9, ho staccato un ponte che porta tensione al tda8840 ed ho visto che la tensione era salita a 8,2v ho sostituito l'integrato, ma con esito negativo ho sostituito anche l'eat senza naturalmente risultato. la tensione sul finale e circa 120v, i 14v sono precisi, i 12v sull'alimentatore ci sono. Qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere. Mi ricordo che una volta un televisore mivar aveva un difetto simile (anche se non ricordo come era la tensione di 8v) ed alla fine era un condensatore in poliestere sull'alimentatore. Si accetta consigli. Grazie ancora a tutti buona giornata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 il pilotaggio sul finale di riga appare anche per poco? Se sì,è l'eat,sempre che il BU808 finale non abbia problemi
elmarvog Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 ho staccato un ponte che porta tensione al tda8840 ed ho visto che la tensione era salita a 8,2v ho sostituito l'integrato, ma con esito negativo Se staccando un ponte la tensione diventa normale, dipende dove si trova il ponte. Ti conviene staccare separatamente i pin 12 e 37 del TDA8840 in modo di capire se è l'integrato che se li mangia oppure i condensatori C62 o C64 oppure C74 o C75. Nonno Tonino.
cuddia Inserita: 28 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 maggio 2012 allora io ho già provveduto a cambiare il tda8840 ed anche l'eat, ma senza nessun risultato. Staccando il ponticello degli 8v la tensione da 5v sale ad 8v, mentre quella di 13v rimane sempre attorno ai 10v.
elmarvog Inserita: 28 maggio 2012 Segnala Inserita: 28 maggio 2012 la tensione sul finale e circa 120v, i 14v sono precisi, i 12v sull'alimentatore ci sono. Ma quali sono i 12V sull'alimentatore? Ora scrivi: mentre quella di 13v rimane sempre attorno ai 10v. Non hai provato a sostituire il C19 da 2.200uF? Con 5V di alimentazione il TDA8840 non riesce a fornire il pilotaggio al BU808. Staccando il ponticello degli 8v la tensione da 5v sale ad 8v, mentre quella di 13v rimane sempre attorno ai 10v. Significa che il carico eccessivo è proprio dopo quel ponticello che purtroppo non è segnato sullo schema e magari è causato dalla caduta di tensione su una delle resistenze da 2,2 Ohm che alimentano i pin 12 e 37 del TDA8840. Per togliere ogni dubbio, ci vuole tanto a misurare la tensione sui 2 pin?
cuddia Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 sostituito condensatore c19 da 2200 e la tv a iniziato a funzionare. Grazie ancora a tutti soprattutto a Nonno Tonino.
Messaggi consigliati