Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Modulo Audio M70 691Idtv/It

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buongiorno a tutti come da titolo cerco lo schema elettrico del modulo audio di questo tvc crt lo chassis e un cuc1860, praticamente ho questo modulo da modificare per farlo come amplificatore audio di casa, ma purtroppo non trovando lo schema non so che tensioni dargli e quale sono i pin per l'entrata bf la scheda in questione è siglata: NF-verstaerker 100w AKTIV 29504-104... e un ottimo modulo amplificatore audio da 40w L+R piu il sub integrato. Gli unici collegamenti sia entrata audio che alimentazione stanno in uno zoccolo a 10 pin ma non so che tensione serve per alimentarlo,e quali sono i pin da collegarci dei cavi per il +B,gnd, e il pin dello standby-on se qualcuno sa qualcosa cortesemente mi faccia sapere, ho postato anche la foto del modulo per rendere piu chiara l'idea grazie tante per l'aiuto che mi state dando :smile:

20121021096.jpg

Modificato: da alexcanadair

Inserita:

esatto!! ^_^ grazie tante ho dato una prima occhiata alla pagina 97 del modulo e risulta i 10 pin con i voltaggi scritti ora provo e vi farò sapere se riesco a farlo funzionare :) grazie Riccardo! :)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

buon lavoro,anzi,buona fortuna ;)

Inserita:

ok io ho provato a collegare il tutto ho trovato il positivo e la tensione e 12v il negativo e l'entrata bf solo che mettendogli tensione non si accende o meglio ancora si accende in parte perchè c'è un assorbimento di 20mA però leggo nello schema che ce nel pin N6 il mute e non so che tensione mettere per togliere il mute e poi ce il pin 7-8 il G- e 9-10 il G+ che non so a cosa serve mi potete dare una mano a capire un po l'arcano?

Inserita:

Riccardo ne sai qualcosa per il G+ e il G-?? e per il mute come devo fare ce una tensione da inserire per disattivarlo? oppure il mute c'è quando ce tensione?

Inserita:

nessuno che mi sappia aiutare al riguardo?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il +/- G è l'alimentazione del modulo audio e vale 34 o 42V tra -G e +G a seconda del finale audio.La misura non va fatta con riferimento verso massa

Inserita:

caso chiuso per questo modulo, ho trovato un altro modulo tv che montavano 2 tda2050, ho smontato i finali di questo modulo e li ho montati in quel altro dato che ho trovato l'alimentazione input e paragonando il tda2050 con il tda2051 si notano grosse differenze di potenza adesso ho un modulo 40Wx2 e ho collegato un paio di subwoofer recuperati in vecchi tv che avevano il sitema 2.1 integrato e sono rimasto piu che soddisfatto, un consiglio a tutti gli utenti se vi capitano crt tv con subwoofer integrati e moduli audio separati non li buttate con una piccola ricerca e possibile creare un impiantino 2.1 per pc alimentato a 12V :) grazie lo stesso per l'aiuto che mi prestate sempre