Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le37R86Bdxixec Lcd - accende la luce stan-by ma non si avvia


danyw90

Messaggi consigliati


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danyw90

    55

  • black.sabbat

    43

  • gsan

    2

  • Nuoro66

    1

Ho staccato tutte le schede e mi segna sempre l'oscillazione da 0 a 3v. Ho provato a collegare una alla volta le schede, e mi da sempre lo stesso problema. :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

misura 0v perchè non hai acceso la tv.a tv accesa sul filo che va alla scheda alimentazione devi avere 0v,dalla main devi misurare 3v a tv accesa.se la main board non manda i 3v stabili alla scheda alimentazione significa che la main è da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami non ti avevo capito.

Ho staccato il filo on off dalla main, e ho misurato accendendo e da 0v,

poi ho misurato nel pin interno on off della main e oscilla da 0 1 5v

:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

strano che dalla main board la tensione del comando on/off oscilla,dovrebbe essere stabile.se sei sicuro delle misure che hai fatto,smonta la scheda alimentazione e provala su banco.dalla 5v dello stand_by che hai sulla morsettiera ricavati una tensione di 3.3v per poi ponticellarlo con il pin del comando on/off.poi verifica se tutte le tensioni escono e sono stabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho provato varie volte e misuro sempre da 0 a 5v, e non ho trovato nessun 3v per inserire un ponte e portarlo al on/off.

Ho provato anche dove mi dice 13v, e oscilla sempre da 0 a 13v.

Stessa cosa con la tensione dei 24v che vanno alla scheda del monitor (penso..) quella a sinistra.

C'è un qualcosa che non lo fa stabilizzare la tensione in modo corretto..

Speriamo di riuscire a risolverlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dany,secondo me non hai cambiato tutti i condensatori,sopratutto quelli piccolini.comunque hai provato la scheda alimentazione sul tavolo?cosi facendo ti rendi conto se la scheda funziona.devi solo prendere la 5v dello stand-by e ponticellarla tramite un piccolo interruttore al pin del comando on/off sempre sulla morsettiera della scheda alimentazione.fammi sapere se cosi facendo tutte le altre tensioni escono e rimangono stabili :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rimangono da cambiare 2 da 1500uF 35V dalla sezione dove c'è il trasf grande, mentre gli altri piccoli non gli ho toccati.. non c'è un modo di controllare se funzionano vero?

Riguardo al ponticello, non ho nessun interruttore. Mando un cavetto da st by a on off, e verifico ok? Le altre schede le devo staccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo un ponticello sul alim tra st by e on/off, e arrivano 5.2v stabili e ha smesso di fare il ronzio.

Ho poi staccato on/off della main e la cosa strana e che nel filo che parte dal alim misuro come ho detto 5.2v mentre ai capi del filo scoperto, misuro un oscillazione da 0 a 5.2v. Dopo di che ho provato a misurare la tensione del commando on off alla main e ho sempre la solita oscillazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: Ora mi arriva alla morsettiera sinistra 24 v stabili, e alla main sia st by e on off 5.2v stabili. Forse avevo messa male il cavetto non so che dire.

Mentre se stacco on/off dalla main, e metto il puntale su gnd e al on off della main, lì oscilla da 0 a 5.2V

Modificato: da danyw90
Link al commento
Condividi su altri siti

capito.hai provato se con il ponticello tra la 5v e il comando on off della scheda alimentazione la tv funziona?però il filo on/off staccalo dalla main se fai il ponticello.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si vede che manca alimentazione da qualche parte.solo la scheda alimentazione funziona con il ponticello?escono tutte le tensioni?cosi vediamo se effettivamente il guasto si trova altrove.fammi sapere dany.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato nella morsettiera sinistra e i 24V ci sono.

Nella main ci sono, ma se metto il puntale su on/off oscillano i 5V.

Nella mors che va dalla main alla scheda in alto non riesco a capire dove mettere i puntali.

Poi c'è un collegamento tra l'alim e la main con 5 fili, e dice 24 v ma ne vedo 5v.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo la scheda alimentazione devi provare,staccala dalla main board e da tutte le altre schede.con il ponticello devi assicurarti che ci siano tutte le tensioni in uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...