Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung Le37R86Bdxixec Lcd - accende la luce stan-by ma non si avvia


danyw90

Messaggi consigliati


  • Risposte 102
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • danyw90

    55

  • black.sabbat

    43

  • gsan

    2

  • Nuoro66

    1

può darsi che la main board non funziona,che per colpa di qualche condensatore guasto sulla scheda alimentazione ha potuto rovinare in qualche modo qualcosa sulla main tipo software o firmware :blink: per adesso non so che dirti :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che l'oscillazione è dovuta alla main? Quindi dovrei procurarmi una main usata in qualche modo... dove la trovo la sigla? mi conviene su ebay vero?

Un altro dubbio:come mai i condensatori non caricano?

X Fulvio: lo so che son troppe, ma essendo poco pratico di riparazioni tv, ho chiesto tantissime delucidazioni al caro black (che ringrazio tanto). Purtroppo il problema si è rilevato più complicato del solito. :wallbash:

Modificato: da danyw90
Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta dany,prima di arrivare alla conclusione ricorda che per noi è difficile diagnosticare un guasto da lontano.quindi a parte qualche buon consiglio che ti abbiamo dato,ora devi essere tu.la main board può essere guasta come potrebbe essere che vada in protezione per altri motivi.quindi assicurati di tutte le prove che hai fatto,la scheda alimentazione da sola funziona?(si).la main board abilita tramite il comando on/off tutte le altre tensioni sulla scheda alimentazione?(no).non ricordo se te lo avevo detto,comunque nella main board hai staccato i flat che vanno alla scheda del pannello piu altri cavetti se ci sono,quando l hai provata con la scheda alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho smontato la main, e nel retro ho trovato quello che vedi in foto! risulta dietro la morsettiera che va dal alim alla main. poverino aveva ragione a non accendersi!

Dove la trovo la sigla?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi era la main board che dava problemi :whistling: devi vedere piu o meno verso il centro lato sopra.magari sarà nascosta da qualche etichetta appiccicata sopra,mi è già capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...