filo66 Inserito: 6 dicembre 2012 Segnala Inserito: 6 dicembre 2012 Questo televisore non riesce ad accendersi, e a volte prova a partire e si spegne. Ho sostituito tutte le capacità elettrolitiche sulla scheda di alimentazione, Ho controllato la R406 e risulta di 68K. Ho staccato il finale di riga ed ho collegato la lampadina direttamente all'uscita dell'alimentatore +110V ma risultano 50V e la lampadine si illumina lievemente. La tensione di alimentazione del TEA è di 11V. Cosa mi consigliate di provare ancora ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2012 Segnala Inserita: 6 dicembre 2012 lo zener da 3,3V sulla base dello switching?
filo66 Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Ho provato lo zener e risulta buono. Ho sostituito comunque lo zener ma il problema persiste. Se rimango la lampadina collegata quest'ultima rimane accesa per qualche minuto per poi spegnersi del tutto. La tensione ai suoi capi (quando è accesa) rimane di circa 50V.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 dicembre 2012 Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 ci potrebbe anche stare,non ricevendo la risposta dal TV.Potresti provarci un'altro alimentatore,tanto i mivar sono tutti simili?
filo66 Inserita: 7 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2012 Al momento non mi ritrovo nessun altro alimentatore. Ho provato ad accendere il tv più volte e mi è partito per un attimo, notando l'immagine fuori frequenza di riga accompagnata dal classico sibilo per poi spegnersi. Adesso ogni volta che provo ad accendere il tv si sente per un attimo questo sibilo per poi spegnersi.
filo66 Inserita: 11 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2012 Ho provato a sostituire la capacità elettrolitica sulla base del finale di riga ed il TEA 2029c ma nulla da fare. Potreste dirmi quali dovrebbero essere le tensioni in uscita dell'alimentatore in modalità di st by?
Messaggi consigliati