Vai al contenuto
PLC Forum


Kv32Cs70B 8 Lampeggi


Silverhell

Messaggi consigliati

Ciao, le resistenze che ci sono sullo schema non sempre sono uguali a quelle montate sul tv, monta l'originale.

controlla bene i componenti che fanno parte dell'orizzontale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Silverhell

    43

  • albertobr

    17

  • Riccardo Ottaviucci

    8

  • gino ct

    4

non quelli che ti ha consigliato il tuo rivenditore non vanno bene.

fai così nella sezione componenti ed equivalenze di PLC Forum apri una nuova discussione, per sapere con quali puoi sostiuirlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sostituiti i due diodi MMDL914T1 con due comunissimi ed uguali 1N4148, ma il problema persiste e rimane invariato...

fortunatamente non saltano più i finali e le resistenze fusibili!!!

.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, che non saltano più i finali è già un buon sintomo, se non c'è altro guasto ed hai sostituito l'mcz3001db, non resta che sostituite l'EAT.

In casi remoti si guasta la memoria (rara da trovare ma anche costosa), ma nel tuo caso non credo si sia guastata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i condensatori che non saprei come provare, le resistenze e i diodi li ho controllati tutti, tutti i transistor in smd e non... non so più a che santo votarmi, se non a quello dell'assistenza dopo averci speso 63€ di ricambi

l'eat è nuovo... io ho paura che sia mcz, perchè è la prima cosa che ho sostituito, quando l'eat e i finali erano i vecchi e in corto, quindi credo che mi abbia bruciato l'mcz nuovo...

se ci sono altri guasti vanno al di sopra delle mie capacità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

resoconto generale dei lavori effettuati!!!

1 sostituzione in primis del mcz3001db

messo tensione ma nulla di fatto

2 sostituzione di entrambi i finali Q8804 e Q8803 perchè in corto e di R8895 e R8896 perchè interrotte

messo tensione nulla di fatto anzi sono saltati di nuovo i quattro componenti sopra citati ( e forse anche l'mcz)

3 sostituzione dell' eat dei finali Q8804 e Q8803, di R8895 e R8896

messo tensione il problema persiste, ma non saltano più nè i finali nè le resistenze

4 sostituzione dei diodi smd 8858 e 8856 con comunissimi 1N4148 perchè interrotti e di R8838 anch'essa interrotta

messo tensione e il problema rimane!!! i componenti sopra citati tutti non saltano più, molti altri componenti controllati sono buoni!!!

che si fa ora ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ma l'mcz lo hai sostituito dopo aver sostituito tutti gli altri componenti, finali e restistenze??

non è da escludere che l'mcz non vada bene perchè tarocco.

fai così controlla le varie tensioni come da schema, e poi mi fai sapere, così vediamo dov' è il problema.

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

allora sostituito nuovamente l'mcz con uno nuovo e originale come la prima volta, e niente...

ora controllo le tensioni

sulla scheda dove c'è l'eat è presente fino all'inizio del lampeggio

135v sulla 135v

la +H superiore a 200v

la -H superiore a 200v

la -15volt precisa

la +15v ne misura circa 7 poi si azzera causa distacco del relè

inesistente la +v e la -v

sulla scheda dove sta l'mcz

10v sulla 11v

8v sulla standby

33v sulla 33v

135v sulla 135v

chi genera la +v e la -v ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla i transistor Q8100 - Q8102, sostituisci i Q8823, Q8100 credo che li troverai guasti.

La +v e -v sono generati da t8801 e t8802 tramite 2 comparatori che lavorano in coppia, ma non influiscono sul difetto, fai queste prove e poi mi fai sapere ;)

P.s i finali orizzontali con cosa gli hai sostituiti??

Link al commento
Condividi su altri siti

I due finali li ho sostituiti cn due uguali originali!! I transistor in smd che mi dici di sostituire cn cosa?? Che sigla hanno??? comunque domani pomeriggio ti faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi riposati domani con la collaborazione di autorevoli " colleghi" del Forum si vedrà di potere risolvere questo già costoso difetto. Anche io ho quasi lo stesso problema con lo stesso telaio mi aiutano

gli amici forumisti come a te in fondo. Godiamoci una buona domenica. :smile::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

gino mi dispiace ma io devo continuare... ho poco tempo da dedicare a questo tipo di cose, ma devo farlo!!!

continuo a cercare ed infatti ho trovato interrotto il C8869 che da schema porta 0,001 50v

si ma 0,001 cosa ?? :huh: ceci ?? fagioli ?? farad e quindi 1microfarad ?? 1nanofarad ??

che gli costa nella stampa dello schema inserire anche l'unità di misura :angry:

cercando in rete ho trovato inoltre che il Q8822 altro non è che bc818-25 ma ho trovato anche bc847

Link al commento
Condividi su altri siti

i componenti citati in discussioni simili Q8121 e C6827 su questo telaio non esistono...

come detto prima ho da sostituire il

Q8822 con bc818-25 o con bc847

C8869 smd con un condensatore 0,001 50volt

mi date una dritta per capire l'unità di misura di questo condensatore ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il condesatore da 0,001 è sicuramente da 1 nanofarad.

Lo schema per il tuo telaio (AE-6B) lo trovi qui, per scaricarlo devi attentede la scritta sotto "Get manual".

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno... sostituiti sistematicamente il Q8822 con BC847 Q8823 e Q8123 con BC857 sostituito il condensatore C8869 con uno da 1nF 100volt purtroppo non smd

ora il tv si è acceso FINALMENTE!!!!! :thumb_yello::clap::superlol: :superlol: :superlol::thumb_yello::clap:

ci ho attaccato il decoder e funziona tutto l'unica cosa che l'immagine è stretta a cuscino e non riesco a regolarla da niente... e poi sapete che questo eat ha tre potenziometri per la regolazione è normale che quello di sopra è ininfluente e non regola niente ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non insistere a tenerla accesa in queste condizioni,puoi aggravare la situazione.

Controlla il finale dell'E/W ed eventualmente la bobina E/W se è annerita.Verifica altre saldature in zona deflessione orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

per controllare il finale devo smontarlo ?? e sarebbe il Q8803??

qual'è la bobina E/W??

io ho sostituito il Q8123 con BC847... in altri post su internet ho trovato che l'hanno sostituito con BC846 ... ma sono uguali ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sono tutti mosfet da controllare,Q8801 Q8805 Q8806 e LF 8801,ma un po' tutta la componentistica circostante lo stadio E/W

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...