Vai al contenuto
PLC Forum


Kv32Cs70B 8 Lampeggi


Silverhell

Messaggi consigliati

per controllare il finale devo smontarlo ??

La maggior parte dei componenti per misurarli bisogna smontarli.

io ho sostituito il Q8123 con BC847... in altri post su internet ho trovato che l'hanno sostituito con BC846 ... ma sono uguali ??

si sono uguali, puoi sostituirli.

ora il tv si è acceso FINALMENTE!!!!!

P.s ora hai capito del perchè non ti ho risposto, alla domanda del tuo messaggio privato. ;)

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Silverhell

    43

  • albertobr

    17

  • Riccardo Ottaviucci

    8

  • gino ct

    4

grazie alberto!!!

per provare il Q8803 una volta smontato io uso il multimetro in funzione fischio e provo tutte le combinazioni se mi danno corto o un qualsiasi numero...

oppure uso la funzione component test dell'oscilloscopio con linea dritta verticale corto circuito o linea piegata ad angolo retto se è buono!!!

posso usare un metodo migliore per capire se è in dispersione o non funzionante ???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'oscilloscopio è l'ideale.

ma con un semplice tester mettendo i puntali su drain e source devi misurarti come se fosse un diodo.

fra source e gate deve darti resistenza ma bassa.

P.S hai un messaggio privato

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi vi aggiorno!!

sostituito nuovamente il finale est/ovest Q8803 2sc5698 evidentemente anche se non saltava si sarà rovinato lo stesso, e l'immagine è tornata alle sue dimensioni normali riempiendo tutto lo schermo com'è giusto che sia...

ora giusto per essere preciso ho regolato il fuoco lo screen e tutto il resto, ma mi è rimasto un leggero trasbordo di rosso su alcuni tipi di immagini che non riesco a togliere... non so come spiegare, praticamente sembrerebbe che lungo le linee delle persone o particolarmente su linee verticali trasbordi lateralmente un po di rosso!!! val la pena indagare sul difetto ??

diciamo la ciliegina sulla torta !!!

grazie a tutti ancora se non val la pena posterò subito la discussione in guasti tv risolti

Link al commento
Condividi su altri siti

val la pena indagare sul difetto

dovrebbe essere un disturbo sulla geometria devi andare in service e regolare le linee geometriche.

hai fatto trenta fai trentuno !! :thumb_yello:

( e poi metti stringendo in "guasti risolti)

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei da dove cominciare...

cominciamo su come si entra nel service e poi vedo di smanettare per rintracciare la geometria... e vi faccio sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Silverhell,

finalmente, a te un encomio per la resistenza è insistenza, e con la collaborazione dei

colleghi del Forum hai preso in considerazione quel famoso detto..." chi la dura la vince " così

hai risolto questo difficile guasto in un difficile e stramaledetto telaio. :clap: :thumb_yello: :clap: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavate di avermi tolto davanti ?? ;)

vi eravate sbagliati... il tv continua a darmi rogne!!! dopo qualche ora di funzionamento sparisce il video rimane l'audio e lampeggia 5 volte!!!

il cinescospio rimane acceso e le piastre di raffreddamento dei finali scaldano paurosamente..

su cosa dovrei orientarmi ??

p.s. stramaledetto telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

a tv funzionante ho misurato la G2 e ho trovato 187 volt, però appena poggio il multimetro sulla scheda rende il tv notevolmente piu scuro...

ora l'ho alzata a 220volt, oltre appaiono delle leggere linee trasversali di sottofondo e oltre ancora va in protezione il tv... lo tengo acceso e vi faccio sapere...

a quanto dovrebbe corrispondere la G2

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la G2 dipende dal tipo di cinescopio e varia da esemplare a esemplare anche dello stesso tipo.Mediamente 350-450V

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo molto lontani allora... e dire che se provo ad andare oltre tipo a superare i 250v il tv va in protezione spegnendosi lo schermo con un grosso punto bianco al centro dello schermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vi aggiorno...

il tv non si spegne più rimanendo l'audio e dando i 5 lampeggi da quando ho regolato la G2 a 220v...

dopo ore e ore di funzionamento a volte si spegne e da 2 lampeggi a volte si spende e ne da 3....

OCP ( Over Current Protection ) 02

Over Voltage Protection 03

boh... e chi lo capisce!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tanta fatica per niente allora!!!

ora però ho abbassato la G2 a 200volt... ho fatto questo tipo di ragionamento... sembra che questo tipo di tv riesce ad aprire il quadro e comunque lavora con una G2 compresa tra i 180volt e 250volt...

a 250 va in protezione togliendo il quadro con un grosso punto bianco

a 240 si vedono le righe di ritraccia

a 220-230 sembra che dopo un pò di ore di funzionamento continuo vada in protezione 2lampeggi

a 200volt lo sto provando

a 190 volt lo schermo è un pò più scuro ma dopo un paio d'ore di lavoro va in protezione 5lampeggi

che ne dite ??

vi tengo aggiornati... ormai vado a naso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver, ti rileggo ancora su questo bel telaio con altri problemi

ciò mi rattrista al pensiero che il mio tv e come il tuo quasi con gli stessi difetti, almeno iniziali, la cosa per te si complica,non saprei suggerirti sul da farsi,ma... ci sono,ripeto, degli autorevoli colleghi che conoscono

bene il telaio e ti continueranno ad aiutarti.

oggi ho ricevuto il trafo "eldor 13727087"-non so se hai montato lo stesso, lunedi lo colloco al suo seggio naturale della scheda che attualmente si trova isolata dai vari collegamenti sul banco di lavoro per comodità di controllarla e lavorarci-più libera, insomma- spero tanto di non trovare complicazioni.

mi spiace per te, ma con la tua tenacia collaborata dal Forum riuscirai a rimettere in sesto questo "bel telaio" diciamolo in sordina per non farlo arrabbiare. :whistling:

vi terrò informati !! :thumb_yello:

Modificato: da gino ct
Link al commento
Condividi su altri siti

allora da quando ho messo la G2 a 200volt esatti il tv non si è più spento, dopo anche 20ore di funzionamento ininterrotto non ha piu dato nessun problema...

ora pernso che realmente la riparazione sia conclusa!!!!

alleluja !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...