Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-21X5D


carmelo84

Messaggi consigliati


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carmelo84

    46

  • Riccardo Ottaviucci

    38

  • totto 24562

    5

  • albertobr

    4

Riccardo Ottaviucci

è possibile,con un oscilloscopio lo vedresti oppure mandando il segnale su un amplificatore di bassa frequenza sentiresti il sibilo o il ronzio a seconda della frequenza.

Per il tv quello che ti posso dire a distanza te l'ho già detto.Verifica tensioni ma senza oscilloscopio non posso fare diagnosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mandami in MP la tua mail,ti mando il software per farti un oscilloscopio tramite il PC,devi solo fare la sonda di misura (a diodi).

E' uno strumento didattico,anche senza precisione,ma una indicazione te la da ed è gratis.Forse nella sezione download c'è già ,non ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse perchè c'e il file .exe e il tuo browser non te lo fa aprire ritenendolo un virus.

I file sono sicuri,modifica le impostazioni di sicurezza e poi rimettile come stavano una volta scaricati

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo rimandmeli o in archivio oppure con estenzione diversa e poi la ricambio io!

è hotmail che blocca determinate estensioni!

oppure dammi un link da dove scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto sono riuscito a scaricare i file!

se non ho capito male mi serve un jeck per microfono attacco piccolo giusto?

due resistenze da 100 oHm?

diodo da quanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

impara ad usare l'oscilloscopio virtuale,effettuando misure di tensioni e segnali da qualsiasi fonte,poi una volta che ci hai preso confidenza e in qualche modo calibrato le misure,(non aspettarti grosse precisioni) ,controlla le forme d'onda dei segnali TV sul tuo apparecchio,confrontandole con quelle riportate a schema (se ci sono).

In rete esistono molte guide sull'uso dell'oscilloscopio,forse anche nella nostra sezione didattica.

Dacci uno sguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Riccardo ti ringrazio infinitamente!

seguirò le tue "dritte"! non appena sarò pronto ti ricontatterò!

per quanto riguarda l'oscilloscopio devo collegare il jack all ingresso microfono del pc ?

poi per quanto riguarda il software basta avviarlo o devo fare altro?

per ultimo se dovessi riuscire a avviare l oscilloscopio e capire almeno un pò come funziona dove devo effettuare il controllo sulla tv? in quali punti devo collegarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
per quanto riguarda l'oscilloscopio devo collegare il jack all ingresso microfono del pc ?

sì,poi regola il livello del microfono tramite il soft audio del pc per non sovraccaricare l'ingresso.

poi per quanto riguarda il software basta avviarlo o devo fare altro?

devi vedere subito lo strumento

come funziona dove devo effettuare il controllo sulla tv? in quali punti devo collegarlo?

devi seguire il percorso del segnale video,dalla scart al tubo catodico
Link al commento
Condividi su altri siti

non si apre il software dell oscilloscopio!

appare il seguente messaggio:

LA VERSIONE DEL FILE NON è COMPATIBILE CON LA VERSIONE DI WINDOWS IN ESECUZIONE.

CONTROLLARE LE INFORMAZIONI DI SISTEMA DEL COMPUTERE CONTROLLARE SE è NECESSARIA LA VERSIONE X86(32BIT) O X64(64BIT), DEL PROGRAMMA, QUINDI CONTATTARE IL DISTRIBUTORE DEL SOFTWARE!

alternative? che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi usare un pc più vecchio,magari anche con Win 98 o millennium.

In questo del laboratorio con XP funziona,ma il processore era nato per Win 98.

In quello dell'ufficio mi esce lo stesso allarme.

Forse a livello software si può adattare qualcosa ma io non sono in grado di modificarlo.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...