Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Kv-21X5D


carmelo84

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci

segui il segnale video a partire dalla presa scart,le tensioni sono basse e non può succedere nulla al pc e vedi se arriva al processore video.

Se arriva e non esce separato R,G,B, probabilmente il processore ,se è alimentato correttamente,è guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • carmelo84

    46

  • Riccardo Ottaviucci

    38

  • totto 24562

    5

  • albertobr

    4

scusami Riccardo , mi accavallo alla discusione.Sai l ' idea di un oscilloscopio su pc fa gola pure a me ( almeno sino a che non riparo il mio mitek ) mica potresti inviare il file relative istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scaricato , ma volevo chiederti con questo oscilloscopio e possibile verificare le forme onda di un tv, tipo segnali del verticale, orizzontale ecc.. ecc.. , ancora vorrei sapere sullo schema riportano i diodi( che sigla hanno? le resistenze di quale valore devono essere 100 o un 1K.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io le ho messe da 220 ohm e diodi IN4148.Certo che si vede qualsasi segnale TV,solo che la calibrazione non è che sia un granchè

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dei segnali con curve un pò distorte fa niente, l'importante che rilevi dei segnali, dunque dovrei costruire questo cavo che dovrebbe fungere da probe, e poi inserirlo nel microfono in del pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio , non ho capito la parte finale del jack , ovvero uscendo i tre fili dallo spinotto (massa -destro-sinistro ) se uso un comune puntale, come vengono collegati al puntale ?( tipo tester)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

devi usare filo schermato altrimenti è tutto un disturbo.Massa al centro e se ti serve un solo canale ,elettrodo di contatto su L o su R.Usa la sonda del tuo oscilloscopio che adesso è rotto.

Trova un connettore BNC maschio e collegalo al circuitino diodi resistenze dell'oscilloscopio virtuale.Così non manometti la sonda originale

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

salve

leggevo questa discussione e non ho capito se il guasto e' stato risolto.

mi sembrava una problematica di condensatore elettrolitico di cancellazione verticale ( 100uf vicino ic verticale ) oppure inizio di esaurimento cinescopio , manovrando regolazione g2 dovrebbe risolversi facendo attenzione a trovare punto di lavoro ottimale.

spero di essere stato di aiuto.

bella l'idea dell'oscilloscopio su pc!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti

riprendo questa discussione, con la speranza di riuscire ad aver un pò di tempo da dedicarci!

vi ricordo brevemente il problema, la tv in questione inizialmente impiegava un pò di tempo dall accensione per mostrare le immagini poi non si sono più viste del tutto!

seguendo i primi consigli di Riccardo ho notato che sullo schermo cerano tante righe orizzontali che alternativamente aumentano e diminuscono la distanza l una dall altra!

oggi riaccendendolo metà dello schermo presenta le solite righe più ulteriori righe sovrapposte e più marcate in verticale, l altra metà si presente bianca con effetto nebbia che a sfumare dal centro verso la seconda parte stessa!

Riccardo mio aveva consigliato di costruire la sonda per l oscilloscopio virtuale e puntarla ai piedini della scart! prima di fare questo ho provato a misurare la tensione ai piedini, solo in due ho ottenuto quasi 5V in altri due 0,53V in tutti gli altri 0V.

come mi consigliate di procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

le righe che vedi sono ritracce e se non vanno via agendo sulla G2 c'è qualche problema al cinescopio o al suo pilotaggio.Riesci a postare una foto del difetto?Leggi le istruzioni sotto la mia firma

Link al commento
Condividi su altri siti

df898e9e04b1a4627da81a6affad7265-.jpg3f924d039b40b51c8568b8ec3e805150-.jpg

quella a sinistra è come si presenta all accensione

quella a destra è come si presenta a distanza di circa 10 minuti dall accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...