Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Philips 37Pfl5603D/10 Non Funziona Da Telecomando


DINO70

Messaggi consigliati

buona serata a tutti quanti

anche se e' domenica , oggi il vicino mi chiama per questo tv che non risponde da telecomando , provvedo subito alla sostituzione di un telecomando programmandolo da pc ma noto che il tv risponde lentamente alla pressione dei tasti da telecomando mentre da tastiera e' tutto regolare , mentre a volte il telecomando funziona normalmente allora ho provveduto a ri sostituire il tlelcomando ma il risultato e' sempre uguale , premetto oggi e' festa e non ho fatto nulla ma domani lo porto in laboratorio , posso dubitare dell'alimentazione ??

grazie a tutti e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo essere sicuro che il tlc sia regolare e che le tensioni fornite dall'alimentatore siano

Esatte e prive di disturbi si dovrebbe risolvere con la sostituzione del ricevitore IR ( raggi infrarossi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

prima di tutto un saluto a tutti visto che sono nuovo del forum.

premetto che sono perito elettronico e qualcosa ci capisco...

ho un tv philips 32PFL5403D/12 che non funzionava più dal telecomando, ero certo diciamo al 90% che il problema era il ricevitore ir ma non sono riuscito a trovare il ricambio. Così mi sono rivolto ad un centro assitenza che mi ha fatto un preventivo di 120 euro perchè secondo lui era la main board....

Non mi sono fidato e ho rifiutato il preventivo, e grazie a voi ho risolto sostituendo il condensatore da 10 uF sulla schedina ir con uno elettrolitico!

Quindi GRAZIE!

Cosa mi consigliate di fare col centro assistenza?

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Cosa mi consigliate di fare col centro assistenza?
se prevedi di non averne più bisogno io gli suggerirei la soluzione,così prima di fare un preventivo frettoloso,ci pensa un pochino di più.

Magari ti ringrazia pure :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve buongiorno io ho lo stesso problema ,il tv non riceve dal telecomando,però la scheda del ricevitore è diversa non porta il condensatore da elimnare.L'unico condensatore che monta su questo lato della scheda sta in alto a sinistra del connettore sarà quello? :huh: grazie

non accodarti ma apri una discussione tua,specificando il modello

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e vi ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto che potrete darmi.

Ho lo stesso problema di giotto64 (non c'è il condensatore da rimuovere) ma il modello del TV è lo stesso.

Qualcuno ha risolto inserendo comunque il 10uF senza rimuovere nulla?

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

come nuovo utente ti ricordo che il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione ex-novo specificando prove e misure effettuate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...