Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 S3 Si Sente L'Audio Ma Schermo Tutto Nero


patrik2286

Messaggi consigliati

salve mi potete dare una mano gentilmente? ho un mivar 28 s3 che tutto insieme si è spento lo schermo è diventato tutto nero l'audio si sente ma lo schermo non si vede come posso ripararlo?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    37

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • baldus

    6

  • elmarvog

    1

Riccardo Ottaviucci

controlla se il filamento del tubo è acceso,in tal caso aumenta la G2 sul trafo eat e vedi se compare una riga orizzontale.In tal caso cambia l'IC del verticale e i condensatori elettrolitici attorno ad esso.

Controlla anche le saldature sul giogo e sul connettore

Se il filamento è spento,fai la prova lampada

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho aumentato il g2 ed è spuntata una riga orizontale bianca ora vedo di trovare l'ic e sostituire i vari componento poi invece per le saldature sul gioco e il connettore dove si trovano?grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia perdere il giogo e cambia l'ic verticale,l'eventuale resistenza di alimentazione e soprattutto l'elettrolitico tra i due pin dello stesso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho comprato quello che mi avevi detto ma non ho trovato il tda 3654 ic verticale poi ho cambiato gli elettrolitici e la resistenza di alimentazione da 1 ohm adesso accendo e c'è sempre la riga orizontale bianca un po più spessa e se diminuisco un po lo screen trafo eat diventa arcobaleno o rossa cambia colori..secondo te a stu punto manca solo l'ic e dovrebbe andare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora ne compro una di ricambio resistenza cosi se non va la ricambio appena monto il defl verticale ti faccio sapere come va grazie mille buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica se gli arrivano i 25V (o giù di lì) dal trafo eat.Sicuro che non hai fatto errori di montaggio? Piste ,saldature dei piedini,elettrolitici a rovescio ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

no gli elettrolitici li ho messi nel verso giusto saldature tutto ok come faccio a vedere se gli arrivano 25 volt devo controllare la resistenza r164 vedere in standbay se arrivano 25v?

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionaaaa grazieee c'èra la resistenza r 117 non funzionava l'ho cambiata e funziona :) volevo chiederti una cosa siccome il tda 3654 non monta come quello che c'èra nel senso che non tocca paro nell apiastra verticale si ci deve mettere una crema quella per raffreddare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ic deve toccare altrimenti scalda troppo e si ribrucia.Ci vuole un po' di pasta siliconica ma non per fare da spessore.Si deve incassare per bene tra le due sporgenze del dissipatore.

Le ritracce devi eliminarle con lo screen sul trafo.Metti in AV senza decoder e regoli G2 per avere uno schermo nero e senza ritracce

Link al commento
Condividi su altri siti

ok già fatto quindi devo rismontare il tda 3654 perchè i buchi non entrano nella piastra ci ho messo uno spessore di ferro se metto pure la pasta siliconica può andare o devo per forza attaccarlo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in un negozio di elettronica il dissipatore è uguale ma i buchini sono più piccolini per questo non entra nei fori della piastra

ora vado a comprare il silicone che mi hai detto e lo dissaldo e cerco di allargare i buchini e lo rimetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ok ho messo la pasta siliconica per dissipatori e lo attaccato alla piastra funziona grazie mille per l'aiuto volevo chiedere un altra informazione ho una impastatrice della owell che il potenziometro va a una sola velocità il massimo la 6,come faccio a capire se è rotto il potenziometro o ce qualche componente della scheda che non funziona bene e non lo fa funzionare correttamente??grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...