Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 S3 Si Sente L'Audio Ma Schermo Tutto Nero


patrik2286

Messaggi consigliati

aiutooooo dopo 10 minuti è tornato lo schermo nero:( se alzo screen di nuovo riga orizontale bianca al pin 9 arrivano 24 volt dell'ic quindi dove sta il problema adesso? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    37

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • baldus

    6

  • elmarvog

    1

oggi non si vedeva quando avevo cambiato il tda poi ho cambiato la resistenza da 0,47 ohm r117 e ha funzionato come faccio acapire se è rotta di nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli elettrolitici, che ti aveva suggerito riccardo, gli hai sostituiti? con il tester in ohm, se ti misura una resistenza alta o infinita vuol dire che è aperta

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sono tutti nuovi quelli attorno al 'ic però prima che saltasse non avevo cambiato perchè non li avevo trovati ieri 3 elettrolitici sono c59 da 50v 10nf - c49 da100v 1nf --c62 35v 4,7nf era uno di questi che andava cambiato così almeno adesso se ricompro il tda non dovrebbe saltare più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

misuri le resistenze a Tv acceso? :wacko::blink::o vuoi bruciare il tester? Dove hai studiato elettronica e misure,all'Istituto Alberghiero? :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

e allora è bruciata,sei sicuro che abbia un valore così basso?Sui mIvar non me lo ricordo,mi costringi a cercare lo schema.

Sicuro che lo schema sia giusto? Sul mio,telaio CS1034 la R117 è da 3,3M e sta su tutto un altro circuito ^_^

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

nello schema che ho io non riesco a trovare di quanti home è mi potresti inviare mi mandi un link dove scaricare quello con tutte le varie cose scritte grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimisurato bene la r117 mi da 40 ohm penso che sia andata questa ma per provare se è veramente questo il problema posso mettere un altra resistenza non precisa cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok domani vado e ricomprare i due componenti speriamo bene era tutto così bello poi dopo 10 minuti tutto nero domani ti faccio sapere grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ho montato tutto il c54 e il tda nuovo e funziona perora volevo solo dirti che noto in alto allo schermo 3 striscie rosse verdi e nera attaccate per mezzo centimetro in alto allo schermo..

niente si sta richiudendo lo schermo fa la striscia orizzontale e torna orizzontale e poi si vede come se ce interferenza o qualche contatto siccome sotto al c54 si è alza un po la piastra perchè il ttv e molto vecchio però sono riuscito a saldarlo comunque può essere questo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...