Vai al contenuto
PLC Forum


Mivar 28 S3 Si Sente L'Audio Ma Schermo Tutto Nero


patrik2286

Messaggi consigliati


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • patrik2286

    37

  • Riccardo Ottaviucci

    20

  • baldus

    6

  • elmarvog

    1

Riccardo Ottaviucci

mi pare che l'abbia torturato abbastanza quel povero circuito stampato.Hai anche ripristinato piste .

Il difetto iniziale si sistemava in 5 minuti cambiando,come suggeritoti subito,C54 e l'IC.

Adesso devi rimettere a posto i danni a seguito dell'intervento un po'....maldestro :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so hai ragione il fatto è che ho sbagliato a monte che dovevo cambiare tutto in una volta invece l'ic l'ho disaldato tre volte invece gli elettrolitici a prima dissaldatura partiva la pista quindi se si sistema il circuito non dovrebbe piu sfarfallare?ce un modo per rifare l episte o devo fare ponti come ho fatto ?grazie mille comunque della pasienza:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la pazienza? Faccio il pieno ogni mattina,ma è come la benzina,costa sempre di più....

Devi ripristinare le piste con filo sottile e rigido (quello telefonico va benissimo) e pulire le saldature con alcool isopropilico tramite un pennello rigido

Per dissaldare ci vuole il dissaldatore,la pompetta manuale serve solo a rovinare il circuito stampato e i componenti talvolta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato il famoso succhia stagno a pistola quindi con filo sottile dove è saltata la piastra faccio dei ponti e poi ripulisco le saldature con alcoll ci proverò vediamo che succede spero che non salta più ic perchè costa 8 euro è una botta già due ne ho comprati infatti appena sfarfalla spengo subito così si salva seguiro il tuo consiglio ma oltre a ripulire pensi che non ci sia altro da fare che causa questo sfarfallamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho finito adesso di riparare e far ei ponti al televisore funzionaaaa e si vede bene spero che dura sta volta io l'ho tenuto 15 minuti acceso non h adato segni di malfunzionamento però poi appena ho spento ho toccato la piastra dove ce messo il tda ed è caldo sarà sui 25 30 gradi è normali che riscalda così?anche gli altri messi in vertical esono così caldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se fosse 30° lo sentiresti freddo a meno che tu non sia un lucertolone..... :roflmao: ,lascia stare così,richiudilo prima di combinare altri guai...... :superlol: e posta la soluzione in guasti risolti appena sei certo dell'esito

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...