Vai al contenuto
PLC Forum

Le40B530P7W - Non sintonizza tutti i canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Chiedo il vostro aiuto per sintonizzare i canali mediaset sulla mia tv samsung modello le40b530p7w che non vuol saperne. sintonizza i canali rai, privati ma quelli mediaset sono neri o si si prendono solo per pochi minuti.Non penso sia l'antenna perchè la tv telefunken collegata alla stesso posto prende tutto.Come devo fare

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come devo fare

1) fai aggiornare il software

oppure

2) fai la ricerca manuale per i MUX Mediaset

Inserita:

Da quello che capisco non è un problema di mantenimento dei canali in memoria, ma proprio il fatto che essi hanno una ricezione debole per cui verifica il livello di segnale nella pagina apposita (autodiagnosi - livello segnale) e se esso denota bassa qualità ed elevato errore di BER allora penso che tu debba sostituire il tuner.

Inserita:

scusate la mia ignoranza ..macome faccio a trovare i mux? il tuner cos è? costa tanto?

Inserita:

I mux non sono altro che gruppi di canali all'interno di una frequenza di trasmissione. Segui il link in fondo al messaggio per vedere quali sono quelli di tuo interesse e poi seleziona nel menu di ricerca manuale delle emittenti del tuo tv la frequenza relativa ed avvia la ricerca. Se i canali vengono rilevati ma non mantenuti in memoria dal tv è un problema a livello software o di memoria, se invece i canali non vengono proprio trovati allora il problema è il tuner (gruppo di sintonia). http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Es. MUX Mediaset4 canale 49 (Frequenza 698 MHz), vai in ricerca manuale, inserisci il 49 ed avvia la ricerca.