comigr Inserito: 9 marzo 2013 Segnala Inserito: 9 marzo 2013 Buon giorno chiedo cortesemente di indicarmi se e' gia' presente una sezione del forum dedicata ai ricetrasmettitori. Se cosi non fosse e' possibile attivare una sezione dedicata a questo ramo. ? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 marzo 2013 Segnala Inserita: 9 marzo 2013 (modificato) si può utilizzare la sezione RD hifi,almeno per ora Modificato: 9 marzo 2013 da Riccardo Ottaviucci
comigr Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 Quali strumenti posso utilizzare per analizzare la qualita' di modulazione in AM .( in un secondo tempo anche FM ecc) Riesco a percentualizzare in modo automatico e rapido questa misura.! Ho disponibile oscilloscopio - generatore di BF- generatore di RF - Analizzatore di spettro- Frequenzimetro. Ho provato a cercare un radio test set ,ma non ho avuto risposte esaustive da chi vorrebbe venderlo . LE solite risposte :"con questo fai tutto!!" mi sento rispondere ma per quanto poco ne so' devo anche prendere in considerazione il segnale microfonico in ingresso , misurare la distorsione ,il sinad. ECC Fino ad ora mi affido a qualche strumento e soprattutto alle tarature di qualita' """"All'Orecchio del tecnico."""""" .!!!! Grazie
sx3me Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 la modulazione non deve andare oltre il 100%, se hai l'oscilloscopio puoi vederla che non sia eccessiva o distorta!
comigr Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 ma non riesco comunque a quntificarla correttamente e a paragonare! Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 marzo 2013 Segnala Inserita: 12 marzo 2013 prova a leggerti questo doc
comigr Inserita: 12 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2013 OK ! Letto. Devo solo applicarmi un po'. Quindi su un trasmettitore al posto del micro ignetto una bf a 1khz .e poi faccio le prove. Grazie ciao
comigr Inserita: 14 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Citazione ignetto orrore...!!! OK .... TE LA DO PER BUONA :worthy:
comigr Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 .!!! Come posso pensare di far dialogare una radio con un suo sw. Mi spiego meglio: ho Alcune radio trasmittenti che devo programmare (Ovviamente con il solo sw e loro interfaccia ) Tutto funziona regolarmente fino a quando le memorie o i dispositivi sono ok. dal momento in cui ho dei problemi di tx e rx dat (rs232 -usb) non ne vengo + fuori. Posso controllare con Terminal o pgm Serial la Trasmissione da parte del pc ma non riesco a leggere i dati memoria della radio poiche non so cosa inviare per farmi rispondere da questa???? Visualizzo su oscilloscopio i dati trasmessi ma non riesco a trovare la codifica che fa si che la radio(memoria) mi risponda. POSSO TROVARE DEGLI ANALIZZATORI DI DATI , I QUALI MI LEGGONO COSA INVIO SU UNA RADIO BUONA E e provare per fortuna a farmi rispondere Oppure ???????? grazie per la vostra pazienzaun 'altra cosa idiotamente pensavo di aprire sia il Terminal e contemporaneamente il sw dedicato ... Ovviamente se la com e' gia' aperta non mi lascia riaprirla una seconda volta.
Messaggi consigliati