BEVILA13 Inserito: 15 marzo 2013 Segnala Inserito: 15 marzo 2013 Buongiorno a tutti, ho un Mivar con delle rghe colorate rosso verde e blu nella parte alta dell'immagine e con schermo nero. L'audio è presente, come anche l'EAT. Ho sostituito tutti gli elettrolitici presenti sul telaio vicino al tda 8356 ed ho misurato tutte le tensioni di alimentazione e rgb, senza riscontrare nessuna anomalia. Vi prego di darmi qualche consiglio per il guasto sopra indicato e Vi ringrazio anticipatamente.
baldus Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 controlla/sostituisci c67 da 100mf-50v
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Inserita: 15 marzo 2013 cambialo prima che salti il TDA,io cambierei anche gli altri due o tre attorno
BEVILA13 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2013 Grazie per la veloce risposta, ho provato a sostituire il C 67 ma senza esito. Ho sostituito tutti i condensatori presenti nelle vicinanze del finale verticale ed alla fine è ricomparsa l'immagine ma è seghettata. Provando a regolare la g2, si risolve in piccola parte il problema, ma continua a persistere il difetto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Inserita: 16 marzo 2013 cambia l'elettrolitico sulla base del finale orizzontale e controlla quello sulla Vb dell'alimentatore
BEVILA13 Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2013 Grazie Riccardo, ho sostituito anzitempo gli elettrolitici da te indicati, ma il difetto persiste. Appena avrò la possibilità, proverò a sostituire il trasformatore EAT, perchè ho qualche dubbio sulla sua integrità. Vi farò sapere dopo la sua avvenuta sostituzione. Grazie a presto.
Messaggi consigliati