Oldjoy Inserito: 18 maggio 2013 Segnala Inserito: 18 maggio 2013 Sto riparando un Nordmende N323LD che non si accendeva, ho trovato sulla Main-board quattro elettrolitici andati da (470mf -16v) . Sostituiti, il TV ha ricominciato a funzionare regolarmente, salvo che le immagini risultano solarizzate anche usando gli ingressi in BF (Scart1 e 2, composite etc). Consigli?
francesco83 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 (modificato) ciao, questo e un difetto noto sui n323ld i colpevoli delle immagini solarizate sono stati gli elettrolitici, il ripple eccesivo a causato la corruzione di alcuni dati della memoria cambiando il (modo pannello).quindi ora ti posto la procedura per entrare in service mode, cosi da poter cambiare modalita pannello.(dal telecomando digitare menu e andare su suono,e premere in sequenza 8532-poi impostazioni- panel).. ps fai molta attenzione quando entri in service mode, e non sbagliare pannello altrimenti no esce piu lo schermo, io non ricordo piu che pannello montava quindi fa attenzione Modificato: 18 maggio 2013 da francesco83
Oldjoy Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2013 Grazie a tutti, per il momento non sono in possesso del telecomando, quindi rimando la prova suggerita da "Francesco83" a Lunedì.
Oldjoy Inserita: 29 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2013 Anche con qualche giorno di ritardo vi comunico che il problema della solarizzazione è stato risolto con il suggerimento di "Francesco83". Il pannello era lo: "Sharp_315LZ24" il nuovo set-up è diventato attivo dopo aver spento e riacceso l'apparecchio. Di nuovo grazie a tutti, alla prossima.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 maggio 2013 Segnala Inserita: 29 maggio 2013 io metterei la soluzione in guasti risolti
Oldjoy Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Ciao Riccardo, puoi indicarmi come trovare la sezione: "Guasti risolti", per inserire l'esito della riparazione?
Messaggi consigliati