Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Retroproiezione Modello Kp-44Px3


giogio160

Messaggi consigliati

Ciao e buongiorno a tutti , mi ritrovo questo mostro con l immagine sdoppiata e negli angoli sempre sdoppiati ma anche un po' curvati , facendo qualche ricerca in rete , si dice che la probabile causa potrebbero essere gli stk o qualche micro fusibile interrotto ai loro pin. Per come letto parecchi hanno sostituito gli stk ma senza risolvere. La tv me l hanno portata in mattinata, e siceramente ancora non ho messo mani. Vi ringrazio per qualsiasi consiglio utile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    50

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • Fulvio Persano

    4

Allora ho fatta questa prova , coprendo i proiettori una per volta , ho notato che e' il proiettore rosso quello a causarmi il problema . In pratica lasciando scoperti il blu e il verde ed il rosso coperto l immagine non e più sdoppiata . Qualche consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Telaio AE 6Y

Scarica il Service Manual da qui.

Il LED anteriore segnala qualche lampeggio di errore?

Controlla le alimentazioni e i fusibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se e' il telaio AE Y6 , dove devo controllare se e' lui? La spia non mi da nessun codice di errore, le alimentazioni sono ok anche i fusibili ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio, scusami non ti avevo nemmeno salutato, forse ho fatto un guaio, ho smontato la lampada rossa, ed ho staccato la ventosa dell alta tensione, ora mi scarica , l ho tovuta rismontare ed ho messo della pasta silicone alla ventosa per come era prima, ora deve asciugare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Controlla le alimentazioni e i fusibili che alimentano i circuiti della convergenza.

Sai per caso come si chiama la lampada e quando costa?

"Quello",non è una lampada,bensi un tubo catodico a tutti gli effetti.

Il costo? Non saprei proprio.....

Ma sei sicuro che sia rotto ? Dove scarica ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho escluso la lampada rossa da tutte le sue alimentazioni, per il momento si accende solo la blu e la verde, e guardando con attenzione il blu si soprapone un po sul bianco, e forse perché ho eslusa la rossa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio non sono sicuro che il tubo sia rotto , scarica da dove ho tolto la ventosa , che era incollata forse con del silicone speciale . I circuiti di convergenza dove si trovano dove ci sono i due tfk ? E la prima volta che mi capita una tv simile .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si il telaio e AE Y6 , gli schemi ce li ho che gli aveva conservato il cliende , il crt rosso l ho risistemato , non scarica più , ho messo la ventosa nuova , i fusibili e le alimentazioni sono ok , ora e solo il rosso che doppia un po' .

Ciao, si il telaio e AE Y6 , gli schemi ce li ho che gli aveva conservato il cliende , il crt rosso l ho risistemato , non scarica più , ho messo la ventosa nuova , i fusibili e le alimentazioni sono ok , ora e solo il rosso che doppia un po' .

Link al commento
Condividi su altri siti

I sdoppiamenti forse melo crea un po' di effetto cuscino , me ne sono accordo andando sul menù, ucendo l inquadratura ho notato che sul lato sinistro dell iquatratura del menù mi crea una leggera curvatura ,sul lato destro ok , dove dovrei agire? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllanto le restistenze in parallelo alla uscita degli stk , r8045 , 51 , 59 , 63 ecc ecc , i loro valori riportati sullo schema sono di 4.7k 1/2w , ma scollegandoli sul circuito e testandoli mi danno tutti valore di 13 ohm , e possibile questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllanto i colori sulle resistenze che sono giallo ,viola, nero, argento e rosso effettivamente dovrebbero essere resistenze da 4.7 k , chiedo e possibile che tutte queste resistenze siano scesci cosi di valore ? Aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi un altro consglio, siccome sono 5 resistenze di 1/2 w messe in parallelo tra loro, non potrei metterne solo una di 2.5 w, o 3 w ? Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho risolto un po per il momento, ho sostituito tutte le 30 resistenze da 4.7k che erano diventate da 14 ohm , gli stk ora rimangono freddi, prima appena un minuto scaldavano molto, ora ho problema effetto cuscino in verticale , qualche consiglio ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Le resistenze che sono montate in origine,rispettando i colori che hai scritto,sono da 4,7 Ohms e non da 4,7 KOhms !

Questa tabella,in fondo alla pagina, ti aiuterà a calcolare il valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio e grazie, ma come mai sullo schema me li riporta da 4.7k ? Però dopo aver cambiato le resistenze l' ic non mi scalda no più come prima. Poi il cambiamento e stato , risolto effetto cuscino est ovest , e mi ha creato effetto cuscino in verticale , se rimonto le sue resistenze riavro' effetto cuscino est ovest , come posso risolvere ? Grazie

Sulle resistenze hai ragione per il loro valore , ho sbagliato a calcolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio, ho rimesse le sue resistenze, intorno gli stk ho controllato tutto, le resistenze sono ok , i fusibili ok, per sicurezza ho cambiato gli elettrolitici ma il problema persiste .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ceco di fare la convergenza automatica , non me la fa, ho la croce blu che non centra perfettamente il bianco, ed il rosso si trova spostato verso destra ed restano li immobili senza farmi la convergenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto vari controlli, nei dintorni del stv 9379 le resistenze , fusibili e condensatori elettroliti ci ok, ho cambiato anche l' stv ma non e cambiato nulla. I dintorni dell ic la6500 li ho controllati anche, resistenze , fusibili, e condensa ok , cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non so se cambiare gli stk , o se cambiare la6500 , non penso che sia un problema di lampade, se erano esausti la tv andava in protezione. Ma la tv resta accesa per ore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dalla casistica sul forum (io non ho mai riparato un TV a retroproiezione) sembra che gli integrati siano la causa principale della mancanza di convergenza,fai una ricerca nella sezione e in guasti risolti digitando STV9379

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie, e se non sono loro? Mi sembra che abbiano un prezzo di 30 euri l' una

Si ma il stv l ho cambiato senza esito positivo Riccardo , caso mai gli integrati stk 392-560

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

digitando STV9379

Purtroppo anche lui comincia a perdere colpi....Per la verità,non è proprio da adesso..... :lol:

Quegli STK che lavorano sul circuito della convergenza,sono particolarmente critici.Spero che tu li abbia sostituiti con gli originali Sanyo.

Ricordati,inoltre,di mettere abbondante grasso/pasta termica sulla piastra di raffreddamento.

Controlla anche le resistenze di bassissimo valore,mi sembra 0,39 Ohm che non siano interrotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...