Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Retroproiezione Modello Kp-44Px3


giogio160

Messaggi consigliati


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • giogio160

    50

  • Riccardo Ottaviucci

    13

  • Fulvio Persano

    4

No albitur Riccardo ? Ehehehe dai sei perdonato eheheheh , alla fine sei stato sempre un buon maestro. So che la Sony e' un po problematica e te non preferisci metterci mano, le Sony la prossima volta le rifiuto anch'io.

Grazie fulvio, si avevo letto degli stk sul loro punto critico di riscaldamento, parecchi hanno montate le ventoline dei PC per rafreddarli ad aria forzata. Per la pasta; per rafreddarli già lo sapevo ma grazie ugualmente, spero solo che siano gli stk, per come già detto tutti i componenti e le alimentazioni sono nella norma. Mi sapete dire per caso che costi hanno gli stk? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo fulvio , per originali sanyo o Sony ? Come faccio a riconoscerli se sono originali ? Su quelli che monta non ce nessunmarchio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oggi sono stato in un centro ricambio Sony, ho chiesto per i tfk , e mi hanno risposto che difficilmente sono reperibili o fuori produzione . A dire il vero ci sono rimasto un po' male, potreste aiutarmi a trovarli? Sempre per un prezzo conveniente . Grazie

Pos volevo dire " stk " mo perdo colpo anch' io

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo smontato il chassis per smontare e montare gli stk, vedendo l'esito negativo rismonto il chassis per controllare qualche saltadura su uno degli stk , perché uno non scaldava . Non trovando niente di anomalo rimonto tutto e la tv non parte più, cosa può essere successo ? Controllato fusibili ok , controllo se ho la +135 ed e assente per come lo e' la 210. Controllo trafo eat con il tester e sembra ok , i finali c5778 sono anche ok. Posso fare la prova lampada ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso fare la prova lampada, dove la posso applicare ? Togliento il finale c5778 ed applicarla li? Se poi con la lampada parte , vuol dire che l' eat e andato ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

hai aggiunto danno al danno.Non è guasto l'eat ma qualche semiconduttore o piste spezzate.

La prova lampada è così

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie, non penso che ci sia qualche pista spezzata, ho prestato la massima attenzione per il smontaggio del chassis, forse qualche semiconduttore, ma controllero' entrambe le cose. Mi dicevi per la prova lampada, ma mi sembra che ti sei interrotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devo togliere il finale ed applicarla li? Cosa dovrebbe succedere precisamente Riccardo? Ti dispiace spiegarmi un po'? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tra collettore e massa.Se si accende l'alimentatore quasi sicuramente è buono e devi indagare sulla deflessione orizzontale in generale

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiaiai, che bel gratta capo, sul orizzontale dove mi ce l altro finale c5778? Tra 2 pin del finale mi da resistenza bassa, ora non ricordo se e tra base e collettore, o base emettitore. Dico e normale che mi da resistenza bassa , o non doveva segnarmi nulla ?grazie per la spiegazione Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'altro finale? Questo ne ha due? Non ho lo schema sottomano.

Se ti dà corto ,a meno che non sia un darlington,il transistor è bruciato.

P.S.:Ho guardato il datasheet,è un transistor ultraveloce particolare per i 100Hz ed ha una resistenza interna tra base ed emettitore e diodo tra C ed E.Col tester non puoi verificarlo con certezza ,purtroppo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi da resistenza bassa solo su 2 pin, in pratica con i pin laterali, con il centrale non segna nulla. Sullo schema si vede che ha il diodo all interno . Si ha finali, uno e vicino l eat , e l altro sul lato opposto vicino ic stv amplificatore verticale, comunque i 2 finali testantoli hanno la stessa misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la cosa e strana Riccardo, il chassis l'ho smontato e rimontato un sacco di volte per verificare gli eventuali guasti , e la TV e sempre ripartita , a volte dimenticavo di collegare qualche connettore, e la TV andava in protezione con il relè che attaccava e stacca va in continuazione. Quando ho montato gli stk la TV e partita, smonto il chassis per effettuare vari controlli , rimonto il chassis e la TV non da nessun segno di vita , nemmeno il relè. Questo mi fa pensare qualche pista per come dici tu . Ma questo si vedrà dopo la prova lampada .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, niente la prova lampada non va...... la cosa strana che quando ho montato gli stk tutto ok ..... spengo la tv , tolgo chassis , rimetto chassis , do alimentazione tutto morto , nessun rumore , niente. Non penso che sia partita l' alimenzazione, se il tv funzionava e poi l' ho spento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

magari i continui interventi della protezione hanno danneggiato l'alimentatore o chi gestisce le protezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa dovrei controllare Riccardo, lo schema e quello che ha postato fulvio. Comunque sulla scheda alimentazioni, ho controllato i fusibili e sono ok per come lo sono le resistenze e le induttanze. Ma se l eat fosse andato in fumo , la lampada si doveva accendere ugualmente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...