Vai al contenuto
PLC Forum


Dai Un Giudizio A PLCForum


Gabriele Riva

Dai un giudizio a PLCForum  

373 utenti hanno votato

  1. 1. Dai un giudizio a PLCForum

    • Ottimo sito - non manca nulla
      136
    • Ottimo sito *
      187
    • mediocre
      11
    • sufficiente
      9
    • insufficiente *
      5


Messaggi consigliati

Gabriele Riva

Dai il tuo giudizio a PLCForum ed i suoi contenuti.

IMPORTANTE: se voti le risposte con * apri anche un post qui sotto specificando cosa vorresti di diverso su PLCForum oppure dai il tuo consiglio allo staff.

Votate il nuovo sondaggio di apertura del 2005 ;)

Lo staff di PLCForum ringrazia anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mario Maggi

    3

  • nll

    3

  • Elvezio Franco

    2

  • Giorgio Demurtas

    2

io ho dato il massimo voto, e permettetemi di aggiungere che e' praticamente l'unico forum del settore ad avere un'impostazione VERAMENTE PROFESSIONALE , ormai lo sipuo' considerare a pieno titolo uno strumento di aggiornamento continuo

tanti saluti e tanti complimenti a coloro che lo hanno creato e lo tengono costantemente aggiornato

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
io ho dato il massimo voto, e permettetemi di aggiungere che e' praticamente l'unico forum del settore ad avere un'impostazione VERAMENTE PROFESSIONALE , ormai lo sipuo' considerare a pieno titolo uno strumento di aggiornamento continuo

tanti saluti e tanti complimenti a coloro che lo hanno creato e lo tengono costantemente aggiornato

cosa aggiungere ad una risposta e motivazione del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca Caredda

Approfitto del sondaggio per fare i complimenti a tutti coloro che hanno creato e sostengono il forum.

Andando a curiosare tra le statistiche del sito e di altri blasonati forum americani a cui sono iscritto (PLCs.net e control.com) ho fatto la piacevole scoperta che il PLCForum è addirittura più frequentato, sia come numero di iscritti che di discussioni e messaggi postati, dello storico PLCs.net.

E' da considerare che il PLCForum è molto frequentato anche da professionisti di TV, comunicazioni ecc., argomenti non trattati nei Forum americani, ma trovandoci nella tanto bistrattata Italia non mi pare un risultato da poco.

Un saluto e auguri di un Buon Anno a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO però estranerei il forum TV/radio, non è molto coerente con il titolo "PLCForum". Noto inoltre che quella sezione è anche molto frequentata, si meriterebbe un bel forum a parte.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che sarebbe bello pensare ad una versione "parallela" ridotta in inglese, per tutti quelli che leggono PLCForum usando dei traduttori. O, almeno, servirebbe una presentazione in inglese e una pagina principale con i menu in inglese, che danno poi accesso a documenti in italiano (che l'utente potra' far tradurre in automatico, per capire almeno l'argomento delle discussioni).

Complimenti e buon anno a tutti i gestori e collaboratori e collaboratrice!

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tode, in effetti c'e' troppa roba, e' difficile stare dietro a tutto anche se mi piacerebbe ma il tempo come al solito scarseggia...

cosa togliere? forse tode ha ragione ma a questo punto dovreste togliere tutti gli elettrodomestici ma allora c'e' da pensare anche alle discussioni sulle reti e chissa' cos'altro...

mah... difficle....

comunque il mio voto e' ottimo e non manca nulla , anzi!!! :)

per questo ho cliccato su ottimo e basta.

ciao

Modificato: da pidmaster
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'idea che sia un ottimo sito, anche per la notevole qualità delle risposte.

Cosa potrei consigliare? Magari dei topic per neofiti su degli argomenti particolari o nuovi, come ad esempio quello sulla DK5600.

Ancora complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo che qualcuno vorrebbe togliere o ridimensionare certe sezioni del forum, a mio

avviso non bisogna togliere nulla, il sito cosi come è secondo me va benissimo, parlando

con molti elettricisti mi sono accorto che questo è l'unico sito che conoscono e visitano

chi non ha molto tempo da dedicare ad internet sà di trovare qui sempre informazioni

interessanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Concordo con Massimopc il forum è un punto di "ritrovo" per le varie tipologie impiantistiche ; essendo suddiviso in sottoforum uno è libero di leggere quello che gli pare , al limite si potrebbe creare una pagina "preferiti" per accedere immediatamente al forum a cui si è piu' interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe assurdo sopprimere o spostare sezioni del forum.

come ormai e' noto e come ho gia' detto , il tempo del riparatore tv ( magari solo in bianco e nero) che lavorava con valvole, tester a lancetta e cacciavite o l'elettricista che usava la lampadina di prova o le mani per vedere la presenza tensione , e' (fortunatamente) solo un lontano ricordo.

oggi il tecnico elettrico ed elettronico e' una figura che abbraccia molti campi , che una volta forse per scarsa cultura erano anche molto distanti tra loro.

da segnalare che visto i tempi che corrono si e' chiamati talvolta a cambiare posto di lavoro, e se la preparazione non e' piu' che allargata sono ben poche le porte che si aprono.

ecco perche' uno strumento come PLCForum che abbraccia praticamente tutti i rami non va' per nessun motivo ridimensionato. da apprezzare poi la presenza di sezioni che non sono prettamente elettriche ( es idraulica) che facilitano il lavoro di chi si occupa di automazione industriale, dove bisogna comunque avere le basi su pneumatica e meccanica per portare a termine certi interventi. ( anche qui si nota che il tempo dell'elettricista cambialampadine e del meccanico cambiacinghie e' ormai finito da un pezzo)

e' lasciata poi ad ogniuno la facolta' di frequentare le o la sezione di proprio interesse

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo sito, non manca nulla.

Secondo me, nella pagina principale del forum, bisognerebbe mettere più in evidenza la funzione

"cerca".

Tipo... "Prima di postare una domanda, prova ad usare la funzione CERCA

, molti argomenti sono già stati trattati" ;)

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito ha ottimo un livello tecnico, proporrei l'aggiunta di una sezione dedicata ai testi, inerenti l'automatica,

sia in in italiano che in altre lingue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella home page a destra, colonna "Ultime discussioni", aumenterei il numero delle "ultime" - raddoppiandolo o triplicandolo". Sarebbe piu' funzionale e riempirebbe una colonna vuota in basso.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto li, forse sto dicendo una grossa fesseria... Sarebbe utile avere uno spazio in cui inserire annunci di compra-vendita articoli per automazione usati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
La butto li, forse sto dicendo una grossa fesseria... Sarebbe utile avere uno spazio in cui inserire annunci di compra-vendita articoli per automazione usati?

nel sito esiste già

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella home page a destra, colonna "Ultime discussioni", aumenterei il numero delle "ultime" - raddoppiandolo o triplicandolo".

Se clicchi sul comando "Visualizza i nuovi messaggi" ti compaiono tutti i messaggi giunti dall'ultima volta che ti sei connesso. Io lo uso sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Come sito è certamente il migliore sia in termini di contenuti che di navigabilità.

Visto che c'è un solido collegamento con il mondo dell'industria, credo che sarebbe una cosa molto buona promuovere un non so quale progetto per cercare di far incontrare il PLCForum alle scuole.

Sicuramente chi ha il desiderio di conoscere, questo sito l'ha già trovato; comunque è probabile che qualche studente in più possa trovare dei vantaggi all'uso di questo forum.

Per me è un pò una scuola, in un certo senso quando chiedo qualcosa è come chiedere a un team di prof preparatissimi! :)

Grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Livio,

Io lo uso sempre.

Anch'io, e la prima pagina ti ripresenta titoli gia' visti in home page.

Sai, ho il dito "stanco" biggrin.gif

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Magari il frame "ultime discussioni" che c'è nella home page potrebbe esere reso scorrevole, visualizzando così molte discussioni in più. Io ci aggiungerei anche l'ora dell'ultimo messaggio. Però, Mario, se uno si collega sovente come noi troverà dei vantaggi, ma chi si collega ogni tre o quattro giorni si trova molte paginate non lette. Sceglierà per forza "visualizza nuovi messaggi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio Demurtas

Non c'è la funzione "Visualizza le ultime discussioni a cui ho partecipato che hanno nuovi messaggi"

forse questa così lunga vuole il testo scorrevole! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il sito è ottimo...

Non ho contrassegnato "non manca nulla" solo perchè la perfezione è "divina" e cose nuove/interessanti da aggiungere ce ne saranno sempre.

Per ora non mi viene in mente niente.....ma se potrò sarò sicuramente propositivo...

Dimenticavo ......come anno già detto......."ci sono poche donne" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...