Vai al contenuto
PLC Forum


Dai Un Giudizio A PLCForum


Gabriele Riva

Dai un giudizio a PLCForum  

373 utenti hanno votato

  1. 1. Dai un giudizio a PLCForum

    • Ottimo sito - non manca nulla
      136
    • Ottimo sito *
      187
    • mediocre
      11
    • sufficiente
      9
    • insufficiente *
      5


Messaggi consigliati

Anch'io non ho votato il massimo proprio per le modivazioni addotte da trentaluca, ma certamente sono soddisfatto in pieno da com'è ora il forum, incluse le sezioni "estranee".

A proposito di trentaluca... io sarei il trentunesimo, oppure sono già incluso nei 30? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mario Maggi

    3

  • nll

    3

  • Gabriele Riva

    2

  • Giorgio Demurtas

    2

Ottimo sito non ce' che dire.

Quello che manca?.

Qualche esempio didattico piu' aprofondito per esempio come configurare: encoder. trasduttori ,ecc.

Magari con qualche esempio per quelli che iniziano da zero. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

come contenuti è troppo ok!!!

solo una cosa la grafica io la farei diversa un po + professionale come aspetto.

comunque i contenuti sono troppo ok!

P.S. domani inizio un corso su PLC Allen-bradley e Panel View speriamo vada tutto per il meglio ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

verbaweb, credo che per la grafica ci sia ben poco da fare, in quanto è vincolata dall'aver utilizzato un SW a pacchetto, come puoi vedere al fondo della pagina (Powered by Invision Power Board v1.2 © 2003 IPS, Inc.), ma comunque non la trovo così poco professionale, anzi, direi che pur non avendo il grigiore del doppiopetto, non sia neppure sgargiante da nido d'infanzia.

L'unico appunto che mi sento di condividere è la richiesta di TRUNC di potenziare la funzione CERCA, ma nel senso di renderne più evidente il link: troppe volte si postano problematiche già risolte o in corso di discussione.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

CITAZIONE

troppe volte si postano problematiche già risolte o in corso di discussione.
....parole sante.

Credo sia gia stato detto......serebbe utile far visualizzare a chiunque acceda a Crea discussioneun messaggio tipo .....Hai gia cercato nel forum?............10 minuti fa mi e' successo l'ultima volta..... mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico appunto che mi sento di condividere è la richiesta di TRUNC di potenziare la funzione CERCA, ma nel senso di renderne più evidente il link: troppe volte si postano problematiche già risolte o in corso di discussione.

Credo si tratti principalmente di un problema di pigrizia. Per un nuovo arrivato è molto più comodo scrivere un post. Le ricerche parametriche sono noiose.

In altri forum e mailing-list dei quali faccio parte vige una sorta di regola non scritta: quando si presenta un argomento trito e ritrito gli utenti "medi" cercano di rispondere in vece di quelli "anziani"... una sorta di tramandazione automatica, un po' come si faceva durante la leva militare.

Il vero problema di fondo è comunque sempre lo stesso: molti domandano, pochi (ovvero sempre gli stessi) rispondono. sad.gif

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe molto utile una nuova funzionalità: "segui questa discussione".

Quando ritorno a visitare il forum vado nel mio profilo e clicco la discussione che mi interessava: per chi utilizza ebay è la funzione "segui questa asta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe molto utile una nuova funzionalità: "segui questa discussione".

Una funzione simile esiste già, in basso su tutte le pagine del forum trovi sempre:

Miei ultimi 10 mess.

Sono i tuoi ultimi 10 messaggi che hai inserito. wink.gif

Mentre se vuoi monitorare una discussione devi iscriverti alla discussione, cliccando sul link che trovi in alto sulla prima discussione aperta. Riceverai un'email automatica ogni volta che qualcuno risponde alla discussione.

Nel tuo profilo troverai inoltre l'elenco di tutte le discussioni a cui sei iscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
Composition of Sound

Ottimo sito, ho sempre avuto le risposte che cercavo con estrema precisione.

gli unici punti a sfavore sono il fatto che non ci sono troppi utenti collegati e che le domande ogni tanto devono attendere anche molto per essere soddisfatte (ma come si dice in questi casi: pochi ma buoni) oltre alla funzione ricerca che anche per me andrebbe migliorata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo dato una ottiva votazione ma mi sono accorto di tre mancanze:

1-Non e' riportata la frase di avvertimento FONDAMENTALE:

Questo sito provoca dipendenza :lol:

2-Forse sara' la vecchiaia ma anch' io ho qualce difficolta' con la funzione cerca, basta spostare una virgola o cambiare una e con una a e non si trova niente, a volte e' piu' facile trovare discussioni sul sito cercandole con google, ma una volta raggiunto l' obbiettivo ci sono sempre risposte AUTOREVOLI.

3- manca il pulsante invia una pizza o un caffe' ( o per certi una birra) a chi ha fornito la risposta che cercavi e che ti toglie dalle ambascie.

Saluti bellcar

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere un giudizio spassionato sarebbe meglio chiedere a chi non partecipa.

Per chi lo usa certo che è il massimo, altrimenti si rivolgerebbe altrove!!!!!

2-Forse sara' la vecchiaia ma anch' io ho qualce difficolta' con la funzione cerca, basta spostare una virgola o cambiare una e con una a e non si trova niente, a volte e' piu' facile trovare discussioni sul sito cercandole con google, ma una volta raggiunto l' obbiettivo ci sono sempre risposte AUTOREVOLI.

3- manca il pulsante invia una pizza o un caffe' ( o per certi una birra) a chi ha fornito la risposta che cercavi e che ti toglie dalle ambascie.

Concordo in pieno con quanto sopra e trovo l'idea (3) meravigliosa! biggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere un giudizio spassionato sarebbe meglio chiedere a chi non partecipa.

... a patto che poi inizi, o riprenda a partecipare, altrimenti è meglio ascoltare i giudizi di chi vi partecipa con costanza e che suggerisce qualche miglioramento per aumentare la fruibilità del forum. wink.gif

A proposito, mi associo all'inserimento del terzo pulsante (magari prevedendo, invece, una pizza e una birra, col caffè che arriva un po' dopo biggrin.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottenere un giudizio spassionato sarebbe meglio chiedere a chi non partecipa.

non mi sembra cosi'!!

chi non usa il forum non sa dare un giudizio!

sarebbe come chiedere un opinione sulle ferrovie a chi non e' mai salito in treno

oppure a chi utilizza solo in certi orari ed in certe tratte!..non ha senso!

l'opinione piu' utile proviene da chi utilizza il forum e quindi

puo' suggerire modifiche in funzione delle difficolta' che trova .

(come nel caso della funzione cerca)

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
ilmotoredel2000

La funzione CERCA potrebbe essere addirittura "IMPOSTA" nel senso che agli utenti come me, al di sotto di un certo numero di post, gli si dovrebbe aprire la pagina CERCA in automatico quando cercano di aprire una nuova discussione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere utile riportare in evidenza nella pagina home del portale una serie di post sugli argomenti piu' richiesti specialmente dai neo iscritti, come ad esempio il classico "come posso leggere la memoria di un S7-200 (Omron) con VisualBasic". Questo eviterebbe forse troppi richiami ai nuovi entrati che si concludono sempre con la altrettanto classica frase "usa la funzione cerca"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho votato che è un ottimo sito perchè lo credo d'avvero, ho iniziato a capire qualche cosa di plc grazie a questo sito, o anche iniziato a capire qualche cosa sulla programmazione in visual basic grazie al corso scada, mi piacerebbe che ci fossero più iniziative per i principianti e/o obbysta.

Un grazie a tutto lo staff e i "forumiani"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...