mirko Inserito: 24 settembre 2009 Segnala Inserito: 24 settembre 2009 buonasera ho bisogno di un consiglio, su un problema, sul pc del lavoro, l'utente con il quale mi collego, da sempre e dove ho il mio desktop, programmi ecc. stamattina all'accensione è sparito, mi spiego ho uno sfondo blu, solo 4 programmi, nella icon tray in basso a dx, prima avevo i prog es dell'AV, traduttore, ecc, ecc, adesso niente addirittura il menu di avvio ho sempre usato quello classico adesso si è impostato su normale, premetto che il mio unico pensiero è la posta, i msg ed gli account, per la posta uso thunderbird, anche perchè tutti i file li ho organizzati ben bene e l'ultimo backup risale a una wk fa, certo che se dovessi rifare tutto il lavoro ex novo sarebbe lungo, l'edp mi ha detto che deve cancellare l'utente, per poi rifarlo,( dicendomi poi che sono volatili miei) è vero questo?, cosa rischio di perdere del mio lavoro (settaggi configurazioni, ecc), non esiste un modo per farlo in maniera indolore?grazie
mider Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Inserita: 4 maggio 2010 Ciao,non so se smanetti a livello hardware, ma hai provato a collegare il tuo hd come disco esterno (con uno di quei case usb) o come slave/secondario ad un altro pc così da vedere se effettivamente su disco ci sono ancora tutti i tuoi dati e magari riesci anche a farne una copia di bkp?Ciao.
Baldome Inserita: 4 maggio 2010 Segnala Inserita: 4 maggio 2010 Scusa mider, ma che senso ha rispondere ad un quesito posto oltre 8 mesi fa?
mider Inserita: 5 maggio 2010 Segnala Inserita: 5 maggio 2010 Ciao,anche se il post è di mesi fa, credo che sia sempre utile rispondere (anche se chi chiede ha magari risolto per conto suo) in modo da favorire qualcuno a cui capita lo stesso problema e ricerca tra i post già esistenti.Ciao.
mirko Inserita: 26 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2010 meglio tardi che mai, comunque i dati, file ecc, c'erano tutti, ho solo dovuto smazzarmi le autorizzazioni, il proprietario delle cartelle ecc. ecc. ecc. ma però ho preso l'occasione per dare una bella sistemata e ripulita (spero però che non mi ricapiti più)
Theraven Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 anche se di mesi fa rispondo lo stesso.Con molta probabilità o hai un virus oppure settore su HD danneggiato. Se premi CTRL+ALT+CANC ti appare una finestra e in basso a dx vai in NUOVA OPERAZIONE. In apri scrivi EXPLORER e ti apparirà la schermata di gestione risorse da qui puoi iniziare a muoverti e vedere di copiare/spostare i file creati nel vecchio.Se invece vuoi provare con un defrag invece di EXPLORER scrivi CMD, ti apparirà una finestra nera in cui scrivi : CHKDSK C: /FPer eliminare il virus la soluzione più veloce per te è comunque chiedere di attaccare l’HD su un altro PC e lanciare una scansione. Creare un altro utente senza sapere perché il primo si è cancellato mi sembra un suggerimento in cui lo stesso problema potrebbe ripresentarsi a breve.
Messaggi consigliati