conny.20 Inserito: 31 ottobre 2010 Segnala Inserito: 31 ottobre 2010 (modificato) Salve a tutti ho un problema non riesco ad aggiornare il bios, quando carica il tramite il floppy mi esce la scermata (DOS/4G PROTECTED MODE RUN-TIME VERSION 2.01A COPYRINGT© TENBERRY SOFTWARE,INC.1996 ERROR 3- FILE DOES NOT EXIST) ho provato a scaricarne un altro ma è la stessa cosa chi mi puo' aiutare? Modificato: 31 ottobre 2010 da conny.20
crmsistemi Inserita: 31 ottobre 2010 Segnala Inserita: 31 ottobre 2010 (modificato) Non so quale versione di bios stai cercando di caricare, ma la procedura del costruttore prevede di creare un disco di partenza, copiarci ASRFLASH.EXE e il file con il nuovo bios. Dopo la partneza del PC dal floppy digitare ASRFLASH.EXE seguito da spazio e il nome del file da caricare. A quanto dici invece mi sembra che già alla partenza riceva il messaggio di file non trovato, e poi perchè il DOS/4G ?? con cosa hai fatto il disco di partenza ??Indicano anche di disattivare alcune protezioni dal BIOS bisogna DISABILITARE:FLASH BIOS PROTECTION e System BIOS Cacheable da Bios Modificato: 31 ottobre 2010 da crmsistemi
conny.20 Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 (modificato) salve a tutti scusatemi mi sono riletto il regolamento e mi sono reso conto che non devo usare le maiuscole quando non è indispensabile comunque ho il problema che non riesco a fare l'aggiornamento sulla scheda madre p4v88 dalla versione 1.60 alla 1.80 quando inserisco il floppy dell'aggiornamento mi esce il seguente messaggio (error 3 does not exsist ) ho provato anche a scaricarne uno nuovo ma è la stessa cosa mi potete aiutare Grazie Modificato: 1 novembre 2010 da conny.20
Livio Migliaresi Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Non so perché tu abbia aperto una nuova discussione per lo stesso 'oggetto'; le discussioni sono adesso riunite e, per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.
conny.20 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 (modificato) salve forse mi sono spiegato male quando inserisco il floppy mi parte in dos e scrivendo asrflash mi da quel messaggio di errore il floppy di partenza l'ho creato nelle opzioni del medesimo, pero' alcune cose che mi hai mensionato io non le ho fatte le devo provare e ti faro' sapere. Ti ringrazio dei suggerimenti Modificato: 2 novembre 2010 da conny.20
conny.20 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 salve a tutti ho provato a disattivare quelle funzioni ma per come è scritto non ho trovato nulla mi da sempre l'ostesso problema cosa devo fare?Grazie
miro.exe Inserita: 2 novembre 2010 Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Quando è partito col dischetto, quindi avrai il prompt dei comandi che lampeggia, dovrai digitare: asrflash e il nome del file contenente il bios(esempio: asrflash nomefile.rom) e poi pigi invio.Ti consiglio di aggiornare il firmware con un gruppo di continuità collegato, non si sa mai, dovesse mancare la corrente!Altra cosa, prima di procedere assicurati che il firmware che hai scaricato, è per la tua scheda madre(marca, modello e versione PCB esatto), se sbagli, probabile che non ti funzionerà più.Saluti.
conny.20 Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 ciao veramente io questa cosa gia l'ho fatta ma non mi funziona ma devo scrivere quel .rom?Grazie
conny.20 Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 salve ho provato a fare la procedura con il .rom mi fa andare in flash eprom programming utility ci sono dei comandi tipo . ed altri e non mi parte nessun aggiornamento che faccio?Ciao
miro.exe Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Al prompt dei comandi, digita: asrflash P4V88_1.80 (poi invio).dovrebbe aggiornarti il firmware...se non lo fa, probabile che hai scaricato la versione per un'altra piastra madre.Ti avevo scritto nomefile.rom, perchè ricordavo che l'estensione era .rom, evidentemente per questo modello, non hanno messo l'estensione(anzi come estensione hanno usato .80).Bye
miro.exe Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 PS assicurati che nella root del dischetto ci sia presente i 2 file( asrflash e p4v88_1.80 ).Bye
conny.20 Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 (modificato) salve io ho controllato sono 2 i file e ho provato a scaricarne anche altri sempre dal sito asrock ma il risultato e sempre l'ostesso .Ti volevo fare una domanda ma aggiornando il bios riesco a far funzionare anche l'hd di 1 tb perche' mi hanno detto che questa scheda madre non supporta hd a 3gb al secondo che posso fare? Modificato: 3 novembre 2010 da conny.20
miro.exe Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 L'aggiornamento del bios, non implementa o non attiva nessuna funzione per sfruttare le caratteristiche dei dischi S-ATA II, quindi se il controller è stato progettato per S-ATA I, funzionerà sempre a 1.5Gbit/s.L'aggiornamento Bios è consigliato solo nel caso in cui, vuoi aggiungere nuovo hardware, che non viene riconosciuto dal Bios o che può essere incompatibile con altre periferiche.L'hard disk, con un jamper( se predisposto ), lo puoi settare a 1.5Gbit/s., in modo da non avere problemi di riconoscimento dal Bios e comunicazione col controller.
conny.20 Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Ciao ci sono riuscito facendo .80 grazie dell'aiuto mi rimane solo di risolvere per hd di 1tb.
miro.exe Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Be, te lo avevo scritto: L'hard disk, il Bios, lo riconosce?
conny.20 Inserita: 4 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2010 Ciao come ti ho scritto prima l'aggiornameto va bene ma l'hd non me lo riconosce ed ho visto che qesto di 1 tb non ha il il ponticello per fare la commutazione da 3gb a 1,5 gb devo solo cambiare scheda madreun saluto e grazie
conny.20 Inserita: 5 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2010 Aggirnando il bios comunque non riconosce l'hd
Messaggi consigliati