Vai al contenuto
PLC Forum


Xp O W2000


Lucky67

Messaggi consigliati

Vorrei rinnovare il parco computer. Il fornitore di pc mi ha detto che fra windows2000 e windows XP tutto sommato non c'è molta differenza e quanto a stabilità entrambi sono sullo stesso livello.

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me meglio XP, come stabilita' non ha niente da invidiare a W2K.Qualche problemino (a volte gravissimi problemini) con programmi e driver "non certificati" ma per il resto e' ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voce fuori dal coro: dopo tre anni di Win 2000 pro abbiamo installato due macchine con XP professional. Dopo due mesi le abbiamo formattate e installato Win 2000 pro.

Obiettivamente Win 2000 pro è un OS stabile ed essenziale. XP, che mi pare che dal 2000 ha preso il kernel, sostanzialmente ha troppi amenicoli e troppi fronzoli. Personalmente voglio solo un OS, poi le applicazioni etc etc me le gestisco io.

Modificato: da Hellis
Link al commento
Condividi su altri siti

basta aprire l'esplora risorse per capirlo, o per connettersi ad una periferica in rete.

Poi se voglio installare media player o qualsiasi altro software per la riproduzione audio e video, voglio decidere io come, quando e cosa installare.

A me pare che Win 2000 sia estremamente più essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ciao, mi sono appena iscritto!!!! ;)

Diciamo che Hellis ha ragione, non so a che scopo utilizzerai i tuoi pc, ma se vuoi qualcosa di grafico, di effetto, e quindi che occupi già dopo l'installazione, senza i driver 2G (io parlo della versione Pro) e che rompa le palle perchè i driver non sono certificati, mostrandoti un allarme che ti fa venire la pelle d'oca, per poi scoprire che funzionano magari meglio di quelli certificati, allora ti consigilio XP, ovviamente versione Pro, se invece vuoi una cosa semplice, prendi win2k, è un sistema stabile, forse un pò di più di xp,è il più recente dei sistemi operativi di vecchio stampo e poi è molto molto leggero!!!!

Spero di essere stato chiaro e utile!!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono per W2000, per le stesse motivazioni del falco rosso.

XP ha tante cose in più, che spesso occorre disabilitare per poter usare qualcos'altro di più efficiente (per utenti esigenti).

Certo che XP può risultare la scelta migliore per chi non ha tempo e voglia di ricercare la migliore configurazione ottenibile dalla propria macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

ifachsoftware

Con XP ho avuto solo problemi (probabilmente ora saranno anche stati risolti) , con W2000 non ne ho mai avuti se non una maggiore lentezza per apertura/chiusura , quindi non vedo il motivo per cambiare .

Ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io per motivi professionali e personali lavoro con entrambe le piattaforme, nello specifico ho delle ws che hanno di wp la versione home e quelle pro, di w2k la versione pro e server, personalmente uso xp home da 2 anni sul mio portatile (e ci lavoro!!!) senza problemi, con w2k pro l'ho dovuto formattare 3 volte. Questo potrebbe non significare molto xè dipende dall'uso che si fa del pc. Per quanto riguarda l'uso professionale non ho avuto problemi particolari con nessuna delle verioni, ma xp mi risulta un po' più stabile. comunque la questione è soggettiva, io ho solo voluto portarti la mia esperienza. In bocca al lupo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...