TRUNC Inserito: 9 dicembre 2004 Segnala Inserito: 9 dicembre 2004 E' ormai molto diffusa, tra i vari provider, la prassi di offrire una certa quantità di MB di traffico internet ad un prezzo "allettante", superata la quale si viene però salassati .Evidentemente, il gestore si guarda bene dall'avvertire il cliente dell'imminente superamento del limite, ci mancherebbe altro .Quindi, essendo direttamente interessato della cosa, mi chiedevo se esiste un programmino, magari free, che tenga traccia del traffico internet in termini di quantità di kB trasmessi e ricevuti effettuato per una determinata connessione, anche se in più sessioni.Infatti, mi sono reso conto, correggetemi se sbaglio, che Windows non offre nessun modo "serio" di monitorare in tempo reale questa cosa salvo fare la somma (a manina...) delle cifre che appaiono nel dialogo proprietà della connessione, che comunque vanno perse quando questa, per qualsiasi motivo, si chiude.Ringrazio fin d'ora chi sa indicarmi qualcosa che faccia al caso mio.Ciao!
Paolo Cattani Inserita: 9 dicembre 2004 Segnala Inserita: 9 dicembre 2004 Se no hai bisogno un controlo continuo, puoi provare QUI, è un sito molto serio sponsorizzato da altroconsumo. Ciao.
TRUNC Inserita: 21 luglio 2006 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2006 Rinnovo la domanda in quanto mi ritrovo ad avere lo stesso problema, tuttora irrisolto nonostante la segnalazione di Paolo. Essendo tempo di vacanze, per assicurarmi una certa mobilità ho attivato una promozione che mi permette, per 30 gg, di collegarmi tramite UMTS, con un limite di traffico a 500MB superato il quale sono "volatili per diabetici" per il mio portafoglio. L'ideale sarebbe un programmino che giri in background e che faccia da contatore del traffico in entrata, in uscita e totale, anche di più sessioni successive. Se magari avesse anche una sorta di "allarme" che interviene se si supera una certa soglia impostabile, sarebbe l'ideale.Lo so che sul sito del gestore posso ottenere queste informazioni, ma non in tempo reale, e comunque suddivise per sessioni di collegamento. Grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati