Vai al contenuto
PLC Forum

Chiamate Gratis! Su Fisso - Eccovi come!!!!!

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani
Inserito:

Ciao ragazzi dopo aver provato e usato con molta soddisfazione skype caricandogli anche del credito per poter fare telefonate a numeri fissi e mobili di tutto il mondo, ed averlo sperientato con telefonate dalla cina verso l'italia e viceversa... oggi ho trovato un suo rivale che da la possibilita di telefonare hai numeri fissi a costo zero... in italia ed in parecchie altre parti del mondo... lo provato in ufficio con una semplice rete isdn e devo dire che la qualita è veramente eccezionale... se vi interessa potete provarlo

e poi mi dite.... scaricatelo qui!!!!

ciaooooooooo

Inserita:

ciao ma via internet

bisogna avere un telefono usb per esempio

Gianmario Pedrani
Inserita:

serve solo un pc collegato a internet ed un microfono con casse, poi unavolta creato l'account componete un numero e provate... ricordarsi sempre di mettere 0039 o +39 prima del numero perchè non sa da dove chiamate.

Inserita:

Scusa Gianmario

si pagherebbe solo lo scatto telefonico di rete urbana?

Gianmario Pedrani
Inserita:

credo che non si paghi niente anche perche chi riceve non paga niente.. e nella telefonata non vi hanno chiesto dei soldi quindi credo che sia completamente gratuita....

lo avete provato??

La diversita che si ha da skype e il fatto che non si puo creare un gruppo di amici per vedere quando sono connessi!!! non si puo creare una chat e non si può inviare file...

quello serve solo per telefonare verso fisso... con il vostro pc...

vi faccio presente che è ancora alla versione beta.. magari ci saranno dei bei miglioramenti....

teniamolo sotto controllo!!!

Inserita:

Da come dice l'email di conferma dell'iscrizione si possono effetuare chiamate gratuite fino alla durata di 1 minuto.

Altrimenti bisogna versare ! euro.

Ciao

Inserita:

Per alcune destinazioni è gratis, per altre c'è da pagare qualcosa: Vedi questo link su www.voipbuster.com...

Per gli utenti non registrati la durata massima della chiamata è di 1 minuto (occhio che non finisca prima di essere riusciti a capire con chi state parlando), ma se vi registrate acquistando almeno 1 euro di telefonate, la chiamata è a tempo illimitato.

Nelle tariffe vi sono chiamate ai fissi e anche ai telefoni mobili dei vari Stati e la cosa potrebbe essere realmente interessante.

Non scordate che si tratta di una versione beta e voi sarete considerati beta-tester e non clienti/utenti di un servizio.

La chiamata gratuita, ovviamente, non include i costi della propria connessione ad internet: questi variano da utente ad utente e solo voi siete in grado di valutare il vostro caso specifico (per esempio, nelle tariffe flat non vi è alcun costo aggiuntivo, quindi la chiamata è realmente gratis, attenti quindi a quelli che hanno tariffe di connessione "a consumo")

• 1 month later...
Inserita:

purtroppo la beta di voipbuster è solo per win.

interessante anche http://messagenet.it/voip/ che offre sia servizi gratuiti sia a pagamento, e anche servizio di segreteria, ma devo ancora studiare i costi.

ho richiesto info anche a cisco, trasmetterò la risposta.

Inserita:

Da qualche tempo non è più GRATIS.

Chiamare i telfoni fissi italiani costa 1,1 centesimi al minuto.

• 1 month later...
Inserita:

ma con Voipbuster passato il minuto gratis chi paga??

io potrei continuare a parlare all'infinito e posso pensare che paghi chi ho chiamato, ma il chiamato secondo voi non dovrebbe essere prima informato dall'operatore che la telefonata ricevuta è a suo carico?

Inserita:

La chiamata è gratis per entrambe, dov'è previsto che sia gratis, ma per alcune destinazioni si paga qualcosa. Ti conviene visitare il sito e consultare il tariffario.

Telefonare da PC a PC, invece, è sempre gratis (nel senso che non paghi nulla di più della tua normale connessione ad internet, ovvio)

Recentemente (l'altro ieri) ho visto in vendita in un ipermercato una coppia di telefoni VoIP USB della Brondi a 134€, completo di software per l'utilizzo immediato e con tariffe del tutto simili (costi sino ad 1/10 delle normali tariffe per chiamate estere ed ai cellulari e praticamente trascurabili per le chiamate nazionali, mentre completamente gratis per comunicazioni con altri possessori dello stesso sistema VoIP)

Stefano Sormanni
Inserita:

Hovisto il sito in questione, purtroppo per l'Italia non c'è possibilità fare le chiamate gratis, se in futuro così sarà, allora con un PC da 4 soldi (fanless), si potrà parlare in città sin quando si vuole, ora (anche se si paga 35 lire/min) rimane sempre poco conveniente (vedi Brondi).

La cosa sicome mi interessa in quanto ho staccato la linea telecom, terrò sott'occhio il sito....

Inserita: (modificato)

Ad oggi 13 novembre 2005, il programma consente di chiamare numeri di rete fissa italiani, anche senza aggiungere credito, fino a 20 secondi, poi si viene disconessi

Ora non so chi paga, perchè quando si chiama dice: costo 0,015 € al minuto, ma io non ho aggiunto nessun credito.

E' possibile che aggiungendo credito le chiamaate vs fissi italiani siano gratis del tutto, ma è da verificare.

Le chiamate verso numeri di telefonia mobile italiani non va "a gatis", ma è realmente un servizio molto interessante considerando che verso gli usa è completamente gratuito anche verso cellulari.

Modificato: da Eminem