Vai al contenuto
PLC Forum

Periferica Sconociuta - Come scovarla?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho recentemente formattato il mio notebook, un packardbell dell'anno scorso.

Ho scaricato tutti i driver possibili dal sito della packard bell e li ho installati tutti.

Purtroppo nella gestione delle periferiche, mi viene visualizzato nell'albero:

Altre periferiche->Periferica sconosciuta con il classico bollino giallo.

Ho provato a reinstallare tutti i driver presenti sul sito, sia i driver originali che gli aggiornamenti, ma nulla da fare. Questa periferica non viene riconosciuta. Cercando in internet dicono che è possibile risalire alla periferica cercando nel registro di sistema ma....niente da fare.

Il sistema operativo è naturalmente un XP Home edition. Neanche la ricerca automatica del driver in internet ha dato risultati.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Grazie.

Inserita:

ciao

per riconoscere una periferice sconosciuta devi entrare in Gestione Perifiche.

clicca due volte sulla periferiche sconosciuta per aprire la finestra Proprieta'.

Se hai installato XP SP2, avrai tra i vari TAB, uno che si chiama Dettagli.

Se hai installato XP precedente a SP2, allora il TAB dettagli non c'e' l'hai e ti spiego come fare per averlo.

Apri una finestra DOS e scrivi i due seguenti comandi:

C:>set devmgr_show_details=1

C:>devmgmt.msc

a questo punto quando clicci sul TAB dettagli leggerai una stringa tipo questa (per farti un esempio)

PCI\VEN_14E4&DEV_1696&SUBSYS_12BC103C&REV_03\4&3A321F38&0&10F0

Di questa stringa ne prendi una parte tipo VEN_14E4&DEV_1696 e fai una ricerca su google.

Questa e' la stringa che identifica la periferica. Quando Windows cerca il driver, questa stringa la trova scritta nel file .inf relativo alla periferica.

Una volta capita la periferica, forse riesci anche a capire qual'e' il driver che ti serve.

Buona ricerca.

Ciao

Franco