ClA Inserito: 14 gennaio 2006 Segnala Inserito: 14 gennaio 2006 Ha installato Alice Free sul suo pc Windows ME utilizzando il cd rom.Sembra tutto a posto (a parte problemi di frequente sconnessione dell'adsl).Tuttavia non riesce più a far funzionare la vecchia connessione a 56k.Ha sconnesso tutto e ricollegato la linea telefonica al modem analogico nel pc.Impegna la linea, ma non va oltre.Cosa posso dirle di fare?Grazie inanticipo.
oiuytr Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Digli di controllare se il modem e' collegato tramite microfiltro, ed eventualmente provarne un altro.Le disconnessioni si verificano quando usa il modem o un telefono oppure casualmente?
ClA Inserita: 14 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Le disconnessioni si hanno casualmente.Riguardano comunque la connessione adsl.Il suo vero problema è un altro.Dopo l'installazione di alice, il modem analogico sembra essere rimasto "paralizzato".Tentando di riattivare la connessione analogica, non vuole partire a comporre il numero.Ovviamente lo ha ricollegato direttamente alla linea telefonica, sconnettendo il modem adsl.Comunque grazie.
Piero Azzoni Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 se impegna la linea vuol dire che il driver e' attivo e funzione come funziona il componente di accesso remotose non prosegue sembra che il modem non rilevi il tonose non lo rileva davvero il problema sta nella linea telefonicase lo rileva e crede di non rilevarlo vuol dire che si aspetta un diverso tono, potrebbe essere errata la configurazione del modempuo' anche darsi che semplicemente il modem abbia perso il numero di telefonoil primo suggerimento e' quello di entrare in impostazioni del popup di connessione remota e verificare che il numero ci siaa volte alcuni modem vecchi vogliono essere "svegliati" a mano, e' una procedura noiosa quanto la stringa di inizializzazione non e' correttaprima di avviare la prima volta l'explorer entra nel modem con hyperterminal e lanciagli un atz, se risponde ok dopo dovrebbe funzionare benepotresti andare a sistemarglelo quando il marito e' assente
oiuytr Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Ovviamente lo ha ricollegato direttamente alla linea telefonica, sconnettendo il modem adsl.
ClA Inserita: 14 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Più o meno tutto queste prove devo avergliele fatte fare. La linea arriva (l'ha provata collegando un telefono ed ascoltando il tono di centrale).Un fenomeno simile (modem che impegna la linea ma non va avanti) era capitato anche me.Era un problema software che un mio amico aveva risolto non mi ricordo più come (per altro dopo numerosi tentativi).Grazie, buonanotte.
lalara Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 prova a rifare da zero la connessione al modem analogico. in internet explorer, vai su strumenti-->opzioni internet---->connessioni. nella finestra che appare clicca su "imposta" in alto vicino alla figura di un computer. A questo punto parte una creazione guidata abbastanza semplice. La cosa piu importante è il numero da chiamare.Inoltre, se vai sul pannello di controllo e clicchi sul modem, cerca una casella con scritto "attendi segnale prima di selezionare" e togli il segno di spunta (se c'è). Ciao e facci sapere
domenico Inserita: 15 gennaio 2006 Segnala Inserita: 15 gennaio 2006 Le disconnessioni dell'ADSL non sono normali, da cosa sono causate? potresti aver montato male i microfiltri o potresti non averli messi su tutti gli apparecchi.Oppure qualcuno potrebbe essere guasto . Se hai dubbi potresti escludere momentaneamente tutti gli apparecchi ,microfiltri, fax ecc. e lasciare collegato solo il modem adsl, se continua a disconnettere c'e' qualcosa sulla linea telefonica , quindi reclama per riparare la linea.Non importa se il modem adsl e' scollegato, la portante e' sempre presente.
ClA Inserita: 16 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2006 La mia amica ha risolto.Era la "porta del computer sbagliata".Sinceramente non ho capito cosa ha fatto, e come possa essere stata l'installazione di Alice ad aver modificato la connessione preesistente.Comunque è importante che ora sia a posto.Grazie a tutti!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora