del_user_83838 Inserito: 9 novembre 2008 Segnala Inserito: 9 novembre 2008 Buonasera a tutti.Ho da diversi anni un pc fisso HP Pavilion A530.it.Nei giorni scorsi ho tentato il ripristino della configurazione originale del PC usando il cd in dotazione.Ho seguito le istruzuiono fornitomi, ossia inserisci il cd, e avvio il pc da ques'ultimo.Dopo aver dato enter quando richiesto mi appare questo messaggio il lingua tedesca: "Fastplatte ist fur HDCOPY schreibgeschutzt, bitte erst freigeben” e il processo si blocca.Cosa vuol dire? :eek: Come faccio a continuare il ripristino?Grazie.Ciao
Vingar59 Inserita: 9 novembre 2008 Segnala Inserita: 9 novembre 2008 Controlla con un boot cd quante partizioni hai.Potresti avere una partizione nascosta (dedicata al ripristino) vista come protetta in scrittura.http://forums.openhosting.co.uk/viewtopic....eaf20bf9f0bc6a2Male che vada con lo stesso boot cd fai piazza pulita di tutto.
nll Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 Quasi certamente ha una partizione nascosta dedicata al ripristino!Come quasi certamente il CD di ripristino NON CONTIENE il sistema operativo da installare, ma soltanto le istruzioni per accedere a quella partizione e avviare il ripristino.Sconsiglio vivamente di eliminare la partizione di ripristino, a meno che non si possegga un CD d'installazione del sistema operativo che si vuole installare che lo contenga realmente, quindi che sia stato acquistato separatamente.Se hai qualche problema con il ripristino dalla partizione nascosta, prova a contattare la HP per ripararla, se la macchina non ha ancora due anni (utente privato) è probabile che non ti costi nulla, ma dici che ha diversi anni e forse qualcosa ti verrà richiesto per il solo lavoro (il sistema operativo lo hai già pagato in origine)
del_user_83838 Inserita: 10 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2008 nll+10/11/2008, 11:06--> (nll @ 10/11/2008, 11:06) Ho provato ad inviare una mail ad HP. Vedremo cosa mi rispondono loro.
Vingar59 Inserita: 10 novembre 2008 Segnala Inserita: 10 novembre 2008 (modificato) Puoi anche accedere alla chat (support) di HP (mi pare USA). Sono molto efficienti e cordiali ma devi conoscere un po' d'inglese. Fai molto prima. Modificato: 10 novembre 2008 da Vingar59
Messaggi consigliati