Vai al contenuto
PLC Forum


metodo per eseguire il backup


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ho una domanda probabilmente stupida per voi.....

in pratica ho acquistato un'unità di backup con 2 hd in raid 1.

Con il reliativo software faccio fare una copia ogni ora, ovviamente non riscrivo sempre tutto ma il programma va a copiare / aggiornare solo i file che sono stati modificati / creati.

Il problema è come o meglio in quali cartelle copiare i dati.

Adesso ho una cartella chiamata "ANNO 2008" all'interno della quale ho creato tutte le mie cartelle di bakup.

La domanda è la seguente:

è corretto fare una cartella per ogni anno ? oppure è meglio fare un'unica cartella e copiare lì tutto il lavoro che farò nei prossimi 5 anni per esempio ?

Voi come vi organizzate ???

Grazie a tutti e scusate per la banalità della domanda !!!

Ciao a tutti e BUON fine anno ???!?!!!!!!

GRAZIE .


Inserita:

Dipende COME hai organizzato il riordino dei dati.

Se hai documenti che l'anno prossimo non ti serviranno ma che custodirai semplicemente come archivio, è corretto creare un nuovo backup.

Diversamente, se i dati sono promisqui, sarà bene tenere un archivio unico.

In genere la gestione dei dati e documenti è mista.

Suggerirei di creare (già per il 2008) un archivio separando le due macrocategorie di file e generare poi il nuovo tenendo solo una delle due ed iniziando a creare la nuova con i documenti del 2009.

Ciao

Inserita:

scusami geoline ma non mi è chiaro quanto hai scritto !

Inserita:

Anche io distinguerei il tipo di documenti da archiviare, perché alcuni riguardano una situazione "fotografata", o "congelata", che quindi puoi pensare di sistemare in un'area di sola consultazione, meglio suddivisa per argomento, piuttosto che per data (nulla vieta che la data costituisca un sottolivello di archiviazione). Molto diversa è la situazione di quei files che devono implementarsi con nuovi dati. Vanno anch'essi salvati, per ogni evenienza, ma devono essere sempre disponibili per l'aggiornamento, quindi il salvataggio andrà fatto in relazione alla data, in modo da ritrovare più velocemente i salvataggi più recenti.

Certo che con i salvataggi automatici non è facile gestire i salvataggi con questi criteri, non puoi quindi fare a meno di suddividere le fasi del salvataggio dei dati e inserire una fare di salvataggio manuale, magari su un supporto esterno, che può includere la masterizzazione di alcuni DVD di backup.

All'inizio può sembrare un fastidio in più, ma se ne apprezzerà appieno il metodo la prima volta che il vostro sistema avrà un crash serio.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...