stefano_ Inserito: 31 dicembre 2008 Segnala Inserito: 31 dicembre 2008 salve a tutti, ho una domanda probabilmente stupida per voi.....in pratica ho acquistato un'unità di backup con 2 hd in raid 1.Con il reliativo software faccio fare una copia ogni ora, ovviamente non riscrivo sempre tutto ma il programma va a copiare / aggiornare solo i file che sono stati modificati / creati.Il problema è come o meglio in quali cartelle copiare i dati. Adesso ho una cartella chiamata "ANNO 2008" all'interno della quale ho creato tutte le mie cartelle di bakup.La domanda è la seguente:è corretto fare una cartella per ogni anno ? oppure è meglio fare un'unica cartella e copiare lì tutto il lavoro che farò nei prossimi 5 anni per esempio ?Voi come vi organizzate ???Grazie a tutti e scusate per la banalità della domanda !!!Ciao a tutti e BUON fine anno ???!?!!!!!!GRAZIE .
geoline Inserita: 31 dicembre 2008 Segnala Inserita: 31 dicembre 2008 Dipende COME hai organizzato il riordino dei dati.Se hai documenti che l'anno prossimo non ti serviranno ma che custodirai semplicemente come archivio, è corretto creare un nuovo backup.Diversamente, se i dati sono promisqui, sarà bene tenere un archivio unico.In genere la gestione dei dati e documenti è mista.Suggerirei di creare (già per il 2008) un archivio separando le due macrocategorie di file e generare poi il nuovo tenendo solo una delle due ed iniziando a creare la nuova con i documenti del 2009.Ciao
stefano_ Inserita: 1 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2009 scusami geoline ma non mi è chiaro quanto hai scritto !
nll Inserita: 1 gennaio 2009 Segnala Inserita: 1 gennaio 2009 Anche io distinguerei il tipo di documenti da archiviare, perché alcuni riguardano una situazione "fotografata", o "congelata", che quindi puoi pensare di sistemare in un'area di sola consultazione, meglio suddivisa per argomento, piuttosto che per data (nulla vieta che la data costituisca un sottolivello di archiviazione). Molto diversa è la situazione di quei files che devono implementarsi con nuovi dati. Vanno anch'essi salvati, per ogni evenienza, ma devono essere sempre disponibili per l'aggiornamento, quindi il salvataggio andrà fatto in relazione alla data, in modo da ritrovare più velocemente i salvataggi più recenti.Certo che con i salvataggi automatici non è facile gestire i salvataggi con questi criteri, non puoi quindi fare a meno di suddividere le fasi del salvataggio dei dati e inserire una fare di salvataggio manuale, magari su un supporto esterno, che può includere la masterizzazione di alcuni DVD di backup.All'inizio può sembrare un fastidio in più, ma se ne apprezzerà appieno il metodo la prima volta che il vostro sistema avrà un crash serio.
stefano_ Inserita: 1 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2009 ok,credo di aver capito !!! grazie.
Messaggi consigliati