Vai al contenuto
PLC Forum

Uso Di Skype In Ditta...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi...

ho una domanda da porvi...

se io uso skype in ditta... logicamente il server registra l'avvenuta connessione... ma non "registra" tutta la sessione di chat vero??? Cioè quello che io scrivo e mi rispondono... Mi confermate??

ciao grazie

Inserita: (modificato)

Bella domanda....boooooh.

In teoria potrebbero farlo e ci son pure gli strumenti per avere traccia di ciò che avviene su una postazione pc, teniamo conto che l'ip è intestato alla ditta che risponde in prima persona in caso di eventuali infrazioni o abusi, ovviamente poi girerà al dipendente eventuali responsabilità.

C'è anche da considerare che sul posto di lavoro non andrebbe usato Skype, se non per lavoro, ma in questo caso anche se monitorizzano le chat non dovresti aver problemi.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Allora, devi sapere che Skype è il sistema più sicuro di chat e chiamata esistente, infatti usa un protocollo criptato per inoltrare le chat e le chiamate stesse, infatti essendo anche blindato dal punto di vista burocratico è largamente usato anche da persone che non proprio lo utilizzano per parlare con i parenti laugh.gif ......

Passando all'azienda, al 99.9% anche se c'èà un server centrale non riuscirà mai a rintracciare le tue sessioni, al massimo riesce a risalire a ip, protocolli o roba del genere.....

Ovviamente se l'amministratore di sistema della tua azienda ha avuto precise disposizioni potrebbe in qualche modo rintracciare qualcosa, ma ti assicuro che non può fare niente se non installa qualcosa dedicata sulla tua postazione.....

Concludo scrivendo qualcosa che in pochissimi sanno, questa è una cosa abbastaza rognosa di Skype, soprattutto per un azienda, il programma funzionando a nodi e non a server centrali ha bisogno di banda per sostenersi, al suo interno è presente un algoritmo ad hoc che identifica il tipo di connessione che si sta usando, se quest ultima è buona per gli standard delineati il programma stesso fa diventare la vostra postazione da nodo a server e quindi in un battibaleno la banda si satura, la vostra postazione diventa un'autostrada di chiamate.....

Tutto questo senza che voi sapete e vedete niente......

Inserita:

Grazie ragazzi... adesso son più tranquillo.. non che debba nascondere qualcosa.. ma mi darebbe noia che quacuno sapesse cosa mi scrivo con mia moglie!!! tutto qui...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
cirolem77+8/07/2010, 20:06--> (cirolem77 @ 8/07/2010, 20:06)

tua moglie !? laugh.gifrolleyes.gif

Inserita:

i casio sono due:

o tua moglie abita lontano o non la racconti giusta.

cosa dovresti dire alla moglie di cosi' importante da telefonagli con skype?

ivano65