Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco Ad Installare La Web Cam Sul Pc


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Salve amici come da titolo, non riesco ad installare la web cam sul mio PC

Quando inserisco nel lettore del mio portatile il cd della Web c. verso la fine mi da questo messaggio di errore (1628 impossibile completare l'installazione basata su script.(La web cam funziona già e stata testata su altro pc.)

La macchina è un notebook ACer extensa 5220 intel cleron

L'unica prova che ho fatto è quella di sovrainstallare un driver scaricato dal sito del produttore senza alcun risultato, anzi il pc si è imputtanato .Ho dovuto fare il ripristino delle configurazioni perchè pur avendo letto un messaggio che tale installazione poteva compromettere il funzionamento del pc io ho continuato l'installazione. Male !!!! Vero?

Ora non voglio fare prove avventate e chiedo a voi amici del forum una dritta per risolvere questo problema.

Da premettere che da un controllo sulle periferiche risultavano due punti interrogativi gialli, e un amico gentilmente mi ha informato che si trattava di due periferiche senza diver.

In attesa di una vostra gentile risposta

Saluti Mimmo 59

PS.

I punti interrogativi gialli si riferivano uno al controllo del bus di gestione sistema e l'altro c'era scritto altre pertiferiche

Se gentilmente mi potete lincare il sito giusto dove scaricare i driver. anche se in precedenza mi è stato lincato e ora ho perso il riferimento.

Mi serve per eventuale formattazione futura.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • miro.exe

    25

  • Mimmo 59

    25

  • GiRock

    6

Ciao Mimmo,

Prima di sistemare la Webcam, dovremmo tentare di sistemare quelle periferiche col punto interrogativo, potrebbe darsi che la causa della mancata installazione corretta della Webcam, dipenda da quelle periferiche hardware non funzionanti.

Procedi in questo modo:

fai un click col tasto destro del mouse sulla periferica non funzionante, ti esce il menù a tendina, clicca su Proprietà, all'apertura della maschera Proprietà, apri la cartella Dettagli, guarda nel riquadro bianco, ci sono informazioni che riguardano alla periferica, che possono servire per la ricerca dei drivers....tipo: PCI\VEN_8086&DEV_2652&SUBSYS_26011043&REV_03\3&11583659&0&FA

quindi prendi nota e postalo.

Poi vediamo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miro ben sentito, prepariamoci ad un altra battaglia biggrin.gif

Dunque:

Sul primo punto interrogativo giallo (altre periferiche) Non c'è la cartella dettagli) è tutto vuoto

Mentre sull'altro quello del bus c'è . Quello che ho tra i dettagli è solo questo.

NB:Le barrette dopo PCI e 04 sono al contrario, non disponibile sulla mia testiera

PCI/VEN_808&DEV_283E&SUBSYS_011F1025&REV_04/3&B1BF68&

A titolo di cronaca ci sarebbe anche un punto eclamativo giallo

in riferimento audio soft data faxmodem. ecc. ecc.

Lo mensiono solo se ci sono relazioni, ma se riguarda il fax lasciamo perdere.

Ma nel messaggio di aggiornamento dei driver prima del tuo vedo che sono solo per win7 ma per xp non c'è ne sono ?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo, il messaggio prima del mio, non ho mai curiosato su cosa si tratta, ma esce in automatico ad ogni nuovo Thread.

Oggi ti rispondo un po a rilento...sono pieno di lavoro, abbi pazienza.

Sul primo punto interrogativo, vedi se riesci a darmi quanti più dettagli possibili...nome periferica e tutto ciò che riesci a notare nelle varie cartelle di quella periferica.

Inizio a cercare per la seconda che mi hai accennato, poi ti do notizie.

Quello col punto esclamativo giallo e il Modem 56K, che credo non utilizzerai mai e per la Webcam non ci serve.

A dopo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo allora inizia a scaricarti questo: http://d9.devid.info/drv/95/6482_intel_p55_inf_mb.zip

Lo scompatti dove ti pare, crea una cartella sul DeskTop la chiami drivers e scompatta il file li dentro, dopo, troverai altra cartella c'è (infinst_autol.exe), doppio click sopra e segui le istruzioni a video per l'installazione.

Questo serve per: Intel® ICH8 Family SMBus Controller - 283E

A dopo

Bye

Link al commento
Condividi su altri siti

OK INSTALLATO

Ma sul primo punto interrogativo non ci sono informazioni, sembra vuoto.

Mentre sul secondo punto interrogativo c'è un piccolo punto esclamativo accoppiato

quello relativo al bus.

Bye fai con comodo senza fretta

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi ha chiesto di riavviare, ma i punti interrogativi non sono andati via.

Come ho detto prima sono rimasti i due punti interrogativi, + l'esclamativo su quello in questione il BUS.

Dovevo cliccare su aggiorna i driver per caso, ho solo riavviato

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare questa operazione:

Selezioni le voci col punto interrogativo col click tasto destro e scegli disinstalla dal menù a tendina, una volta che non li vedi più, fai aggiorna, dovrebbe relevarteli e quello del bus di sistema dovrebbe rimettersi a posto.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due punti interrogativi sono spariti non mi ha dato il tempo di aggiornarli

Se chiudo la schermata e la riapro dinuovo come prima i due punti interrogativi

Spiegami come devo aggiornare che rifaccio l'operazione

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Si solo quello, del bus e delle altre periferiche io poi ho chiuso schermata e l'ho riaperta e i punti interrogartivi con annesso l'esclamativo sono ricomparsi.

Si l'esclamativo riferito al fax rimaneva al posto suo

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Calmi Calmi...mi modifichi il post, mentre rispondo...

Il driver, mi pare di aver capito che sei riuscito ad installarlo e ti ha fatto fare anche il riavvio.

Poi hai notato che ancora hai due periferiche col punto interrogativo ed un'altra col punto esclamativo...giusto?

se disinstalli le periferiche col punto interrogativo, poi per aggiornare, sempre con la maschera di Gestione periferiche, in alto a SX a fianco al menù File, c'è Azione, se ci fai un click, ti esce un sottomenù e clicca su Rileva modifiche hardware, inizierà a trovare quelle che hai disinstallato e ti chiederà il driver, tu faglielo cercare da solo, stesso all'interno del computer...uno delle due(quella del Bus), dovrebbe mettersi a posto, in quanto ha lanciato quel setup che ti ho fatto scaricare.

Fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ripeto la procedura ora è chiaro il passaggio dell'aggiornamento, non era scritto precedentemente.

Scusami se ho modificato ho visto che il concetto non era chiaro.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine dell'installazione mi da questo:

L'ardware non e stato installato poichè non e stato possibile trovare il software necessario.

Ma quello che ho installato prima è andato bene ?

Forse non ho installato bene il driver prima ?

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho rifatto l'operazione dall'inizio con il setup che mi hai dato e adesso i due punti interrogativi non ci sono più

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, procedi in questo modo...inserisci il CD della Webcam, ed esegui l'installazione senza la Webcam connessa alla porta USB, una volta terminato l'installazione, riavvia il Notebook, poi appena pronto, vai in gestione periferiche(dove vedevi i punti interrogativi), connetti la Webcam, e presta attenzione a cosa succede nella maschera di Gestione periferiche.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho una fifa nel riavviare il pc è apparsa la schermata blù con windovs senza cartelle l'ho riacceso per 4 volte e ora sembra tutto a posto, devo procedere con l'installazione della web ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pauraaa...il SW che sta sul CD della Webcam, lo hai installato?

se si, riavvia e continua com ti avevo consigliato sul post precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora dopo l'installazione mi è apparsa l'icona sul sektop della web, cosa che prima non me la dava. Ho aspettato ma il messaggio di fine installazione non è uscito, comunque ho riavviato il pc prima di chiudere la schermata è uscito il messaggio installazione non completata solita cavolata di script ecc.

qundo ho riavviato ho notato che il pc era un po lento nell'accendersi e anche il menù start si è aperto con molto ritardo.

Ho aperto la schermata che hai detto ho insrito la web cam e

Sono usciti i due punti interrogativi come prima con l'esclamativo.

alla fine che devo fare un ripristino configuraz. oppure devo semplicemente pulirlo con ccleaner

pulizia e registro ecc?

A esce installazione guidata nuovo hard.....

A dimenticavo non mi ammonite per le parole carine che ho detto al pc quando si è ipapocchiato

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

No fermati un attimo, non installare nulla, stacca dalla USB la Webcam ed annulla l'installazione di nuovi hardware.

terminato le operazioni di annullamento.

Riavvia e fammi sapere se è sempre lento e se hai ancora i punti interrogativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...