Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco Ad Installare La Web Cam Sul Pc


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Devo capire se i punti interrogativi sono usciti prima che connettevi la Webcam o dopo averla connessa.

Poi, mi viene in mente un'altra cosa,: durante l'installazione col CD della Webcam, hai detto che si era fermato...non completava, non hai notato per caso si vi erano altre icone che lampeggiavano sotto alla barra delle applicazioni in basso allo schermo?...probabile che avevi un messaggio attivo che ti chiedeva di connettere la Webcam, in modo da rilevarla ed installare i drivers, è poi avrebbe completato, ora invece è rimasto a metà(ma questa a solo una mia supposizione, può darsi che sbaglio).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • miro.exe

    25

  • Mimmo 59

    25

  • GiRock

    6

Sono usciti come ho inserito la usb ??

Il PC no è più lento e i punti interrogativi non ci sono

NB la web è staccata

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonate l'intromissione, ma hai provato ad aggiornare da Gestione Periferiche i driver senza usare il Setup del CD d'installazione???

Anche se lo Script da errore, la cartella con i drivers dovrebbe esserci e, se non sono in formato compresso, basta selezionare Installa manualmente da un percorso predefinito per vedere se finalmente risolvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso non vi seguo.

Se inserisco la usb della web cam mi esce la schermata di installazione guidata anche se ho l'icona della web sul pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene...inserisci il CD, se parte l'autoinstallazione, fermala...annullala.

1) fai doppio click su risorse del computer

2) in alto verso la sinistra di Risorse del computer, fai un click su Cartelle...ti si apre una maschera a SX, troverai un po di cose, tra cui dovresti vedere anche il lettore ottico...si chiamerà D: o E:...fagli un click sopra il titolo del CD, si espande e vedrai altre cartelle sia a SX che DX, vedi se trovi una cartella intitolata driver o qualcosa ...tipo WinXP.

praticamente dobbiamo trovare la cartella contenente i drivers per la Webcam e dobbiamo installarli manualmente.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la cosa è un pò complicata con Mimmo...bisogna portarlo con la mano..piano piano, sennò si confonde.

Mimmo abbi pazienza...che forse ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ohmy.gif Strano davvero!

Sempre su Risorse del Computer e con il disco di installazione della Webcam inserito, fai doppio click sul CD, ti deve aprire qualcosa.

L'unità CD/DVD, che lettera hà, io supponevo d: - e:, se è altro fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora scusate per l'assenza.

Facendo doppio clic sull'unità D in risorse del compiuter con cd installazione inserito si apre la cartella relativa alla sola icona per iniziare l'installazione che è denominata

STD3_3N

Solo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, affermi che c'è solo un file autoinstallante e niente altro?

Che marca e modello è questa telecamera?

Fai anche un'altra cosa, a questo punto connetti comunque la webcam, il sistema ti rileva l'hardware e ti chiederà l'installazione, fagliela fare, anche se non troverà nulla...alla fine avrai i punti interrogativi, a quel punto mi fai l'operazione che hai fatto stamattina, mi devi scrivere le info sull'ID hardware, che provo a cercarti i driver sul WEB.

Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi esce questo messaggio pericoloso:

L'installazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema rendendolo instabile Microsoft consiglia di arrestare l'installazione

Ho arrestato e ho messo in galera

A la web cam è una cin ciun cian di 15 euricchi

Miro te lo dico con tutta franchezza se ti stai scocciando possiamo mandare tutto a quel paese. !!

Non farti problemi

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti esce dopo che hai messo la Webcam e vuole installare i driver?

se si...dovrai continuare, sennò come facciamo a farla funzionare?...per sicurezza creati prima un punto di ripristino, almeno se dovesse veramente incepparsi, da modalità provvisoria, puoi ritornare indietro.

Fammi sapere.

P.S.

ma non mi hai detto che marca e modello è la Webcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha che fai scrivi a mozzichi...

Nooo ma quale scocciatura...mi son divertito biggrin.gif

la mia è solo una curiosità...riuscire a farla funzionare....se ci riusciamo, significa vincere un'altra battaglia laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Come vedi si usa il condizionale, quindi prova a installarlo lo stesso, mal che vada ripristini il sistema...

P.S. Ho appena finito una installazione di XP da 0 a SP3, se davo retta a tutti gli avvisi di presunti malfunzionamenti anche con i Driver originali forniti con il PC, a quest'ora mi sarei già sparato...

biggrin.gif Un mio amico diceva sempre: " I Computer in fondo sono macchine stupide, e devono fare come dico io e quando lo dico io..."

Link al commento
Condividi su altri siti

GIRock,

però che iella, su quel CD ha un file STD3_3N.exe eseguibile da 10MB circa, sti fetenti, si facevano male se gli mettevano i files separati? mad.gif

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero ragazzi si è intruppato ancora, per fortuma avevo fatto i punto di ripristino ieri.

Non immaginate quante belle parole ho detto al PC magari se era in funzione la web cam.

Ciao Miro biggrin.gifbiggrin.gifcool.gif

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, abbiamo capito che il file non può essere instalato, però ci restano ancora 2 possibilità abbastanze tecniche ma non impossibili:

1) Se hai WinZip o similari, mouse destro sul file exe del CD per controllare che non sia un self-extractor (autoestraente)...

Se lo è, apparirà le scritte nel menu Apri con WinZip visualizzando le cartelle e i files contenuti, potendoli in seguito estrarre dove ci è più comodo...

2) Se ancora una volta siamo stati sfortunati, non ci resta che lanciare il file senza avviare l'installazione, cercando nella cartella dei files temporanei cosa abbia estratto nella speranza di trovare qualche indizio del tipo file inf etc. in modo da poterli usare da quella posizione nel procedimento manuale...

Per una individuazione rapida, eseguire una ricerca di file con data e ora...

N.B. Per poter visualizzare i files temporanei, bisogna che in Gestione Risorse->Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione sia impostata l'opzione Visualizza cartelle, file e unità nascoste...

3) ohmy.gifAprire la finestra come a capodanno e lanciare l'apparecchio facendo gli appositi scongiuri di rito...

biggrin.gif A parte gli scherzi, ora che sei più pratico, converrebbe più avanti formattare e reinstallare tutto da capo procedendo con logica in caso di ulteriori problemi...

O.T. Leggendo altri tuoi post, avevi detto che volevi passare a Win7, bene, però prima assicurati che le tue apparecchiature siano supportate con il nuovo sistema operativo, purtroppo alcune volte con periferiche anche di 2 o 3 anni fà o precedenti, ti ritroveresti nelle stesse condizioni, anche se il supporto "auto driver online" è più fornito del suo predecessore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io vado piano sono 2 anni che metto le mani su un PC, ma solo per FB e il PLC senza ancun corso di base, ne come operatore, ne come tecnico, non ho la presunzione di arrivare ad alti livelli come voi del resto, da questa conversazione capisco perchè il mio tecnico vuole subito formattare, perchè si scbriga prima.

Con una video guida, scaricata da youtube ho formattato già un vecchio pc Fisso, raccolto dalla spazzatura, diciamo che ho avuto un cu.... perchè i driver erano già sul cd,ho messo la password, installato i vari programmini e incollato le cartelle sul desktop. Un po di problemi con la wifi, erano due punti interrogativi gialli risolti

Ora va bene ma non canto vittoria per questo, non sono un ragazzino, ho tanta voglia di imparare ma putroppo non posso sottrarre tempo alla mia attività di riparatore Caldaie. Se oggi e da qualche giorno mi trovo quì è perchè stiamo giù come lavoro. Quì c'è tanto da leggere in questo settore.

Allora Miro a quanto pare il bus l'abbiamo perso i punti interrogativi non ci sono più

quindi sarà sparito anche questo

PCI/VEN_808&DEV_283E&SUBSYS_011F1025&REV_04/3&B1BF68&

Ora spiegatemi cosa è successo?

Se riguarda solo la web cam ,oppure altre funzioni verranno meno.

Si windows 7 si può installare su questa macchina, ho anche scaricato la guida per installarlo, ho pure una cosa piccolina gentilmente regalatami cra... per poter fare liberamente gli aggiornamenti, cosa che su questo ho disabilitato, per via del ecc. ecc.

Insomma so tutto e mi accorgo di sapere pochissimo.

Dopo che si è bloccato la seconda volta insomma non uscivano più le icone sul desktop, ho avviato in modalità provvisoria, ho detto tante belle paroline al pc, che non stò a ripetervi ora, ho iniziato il ripristino, ma si e fermato all'80 % più o meno e non andava avanti., altre paroline confortanti per il pc, quindi ho spento e quì c'è stato un gran cu.... che alla nuova accensione è partito regolarmente. Il ripristino in teoria non è avvenuto.

ora cosa mi dite?

La web cam è un palino per tenere tutto in perfetto ordine, ma se questo mi fa arrivare alla formattazione, non ne vale la pena per il momento.

E' stato importante la WGA, così passo i filmati del lavoro.

Poi fra qualche giorno mi arriva il grabber e devo passarmi i filmini dal VHS

La videocamera con il cavetto funzinava,

Per adesso vedo che va veloce come prima.

Cosa ne pensate, lascio o raddoppio.

Però se si continua, piano con i termini difficili, facciamo voli radenti, in modo che vi posso seguire, cari ragazzi.

Ciao Buona notte

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo,

se or il Notebook ti funziona regolarmente e non vedi più i due punti interrogativi in Gestione periferiche, probabile che al riavvio, dopo il ripristino di sistema e visto che i drivers scompattati rimangono comunque, sull'hard disk, automaticamente il sistema li ha trovati e reinstallati...quindi non sono scomparsi, ma sono perfettamente funzionanti e posizionati al loro posto.

Ora per la Webcam, rispondo un attimo a GiRock, quel file:STD3_3N.exe, so che ha questa estensione e so che è quasi 10MB, in quanto ho fatto una ricerca sul WEB inserendo solo "STD3_3N" e poi approfondendo, riesco a scaricare il .exe in questione e il produttore è Anubis...ora questo exe, non si scompatta ne col Winzip, ne con il Winrar e ne con uniextractor, quindi l'ipotesi di estrarre il contenuto e da non considerare.

l'alternativa è quella di lanciare il file come dici tu e poi di recuperare i file estratti in qualche cartella temp...solo che Mimmo, come ti ha spiegato anche lui, ha difficoltà a seguirci, per inesperienza e questa seconda opzione che gli hai posto...potrebbe indurlo a commettere qualche sbaglio e rovinare ciò, che è riuscito a fare fino in questo momento...io non me la sento di guidarlo a smanettare fino a questo modo estremo, se tu pensi di riuscirci nel modo più semplice possibile( fa finta che è come uno che sta esplorando un nuovo mondo...come un neonato che sta imparando a camminare ), continua tu...io almeno gli ho fatto risolvere il problema di fargli uscire a video sulla VGA esterna, e ne sono contento

biggrin.gif

Ovviamente anche Mimmo dovrà sentirsi pronto per addentrarsi in questa avventura un pò macchinosa.

Ei ragazzi...spero che non sto offendendo nessuno...io scrivo quello che penso, nel caso vi sentite offesi, perdonatemi wink.gif

Si potrebbe pensare di scaricare da internet un eseguibile più aggiornato di quello che sta sul CD...magari, riesce a completare l'installazione. Oppure comprare una nuova Webcam, di marca conosciuta, tipo Logitech, Trust...dove il produttore col suo link ti permette di darti drivers aggiornati.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro se il problema è risolvibile con l'acquisto di una web cam più conosciuta, allora non problem, tanto questa non è mia ma di mio figlio, vuol dire che comprerò un altra di marca che mi avete consigliato, solo che ho visto

le migliori non hanno i led di illuminazione, questo è un male oppure con la luce della stanza si riesce lostesso a raggiungere lo scopo ?

Tutto questo per non arrendermi, io sono pronto a qualsiasi prova, ma sempre come ha citato Miro, preso per mano, per evitare di bloccare ancora il pc.

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo,

per non farti tribulare ancora, ho scaricato il file STD3_3N.exe e l'ho installato...

Niente di nuovo, il setup crea dei file temporanei contenenti altri 2 file di installazione che scrivono i dirivers direttamente nella cartella di sistema...

Il bello che appena finita l'installazione, esce subito un bel messaggio di errore sconosciuto, e questi diventano inservibili anche manualmente...

Il file l'ho scaricato da quì: STD3_3N...

Se proprio ci vuoi riprovare, vedi tu, al limite sai come porre rimedio, per ora non ci sono altre novità in merito, al limite ci risentiamo...

Per Miro: biggrin.gif Non preoccuparti, io volevo solo dare degli input, come si dice da noi, "una mano lava l'altra" o no???

Come vedi io non parlo solamente e basta, ma mi metto in prima linea con esperimenti pratici, anche se il tempo a volte è tiranno...

A proposito, ma si può sapere la marca e modello esatto della WebCam???

Link al commento
Condividi su altri siti

GiRock, ma che dici! Per me e stato e sara sempre un piacere avere anche un tuo parere...mi preoccupava soltanto, nel caso io stesso avessi offeso sia te che Mimmo con ciò che avevo scritto.

I tuoi pareri e quelli di altri utenti sono sempre ben accetti, anzi, ne sono onorato e spero che tu continui sia qui che in altri post...avere una mano in più non guasta wink.gif

Mimmo, ci sono diversi modelli di Webcam, ora l'ambente che deve riprendere non so che luce ha, certo più luminoso è, meglio è, se l'ambiente è scuro, allora ti serve qualcosa con i led...ma non aspettarti un granchè, comunque io preferisco prodotti Logitech, dipende anche dal badget disponibile.

Vedi quì: http://www.logitech.com/it-it/webcam-commu...ms/devices/7076

e quì: http://www.logitech.com/it-it/webcam-commu...ms/devices/5867

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle! le web cam Miro anche esteticamente, figuriamoci la risoluzione. e anche i costi

Ora vi spiego l'uso che farei di questo oggetto.

Dal momento che stò vendendo su web qualche elettroutensile, qualcuno mi ha chiesto di vedere in funzione l'oggetto prima di acquistarlo e per questo dovrei utilizzare o messanger oppure skype, tutto quà, non faccio video chat.

Bensì posso riprendere il filmato con la videocamera e allegarlo come file, in pratica sarebbe la stessa cosa. Ma mi deve arrivare il Grabber, perchè ho provato con altra telecamera con attacco mini usb, diretto e ho notato che è uno schifo, l'immagine della digitale Samsung, mentre la la vecchia Sony analogica va abastanza bene.

Ma spiegatemi una cosa come mai con queste web cam non si raggiunge la risoluzione di una videocamera ?

Poi le immagini a volte sono a rallentate, vero !

Dipende dalla web cam oppure e un classico delle immagini mandate tramite internet ?

Vi chedo questo, perchè a volte ho intravisto mio foiglio in video chat.

Saluti

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mimmo, le Webcam economiche, hanno risoluzione bassa e fanno 15 frame per secondo...uno schifo per le immaggini in movimento. Quindi o usi una videocamera, crei il filmato e lo mostri...oppure se ti serve al momento dimostrare tramite internet col messenger o altro, ti procuri una signora Webcam...che abbia una risoluzione decente e che arrivi a 30 frame per secondo, questa: http://www.logitech.com/it-it/webcam-commu...ms/devices/5867

che ti ho consigliato, costa intorno agli 80 euro e penso faccia al caso tuo, inoltre leggi anche qui: http://www.logitech.com/it-it/69/6027

ma penso che la trovi intorno ai 60 euro, vedi anche qui: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_web-cam_q...m_9000_pro.aspx

Per le videochat, quelle economiche vanno bene...tanto si guardano in faccia un po alla volta e stanno attaccati al PC senza muoversi troppo..non so se ho reso l'idea.

Ovviamente ciò che ti ho detto è solo una mia opinione, ma se ne raccogli qualcun'altra, giusto per un confronto, è sempre meglio wink.gif

Bye

Modificato: da miro.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...