Vai al contenuto
PLC Forum


Non Riesco Ad Installare La Web Cam Sul Pc


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Come ti ha fatto capire anche Miro, è solamente una questione di prezzi, ovvero, più paghi e più ottieni alte risoluzioni dovute anche dal procedimento per ottenere un'interfaccia ottica capace di restituire immagini di qualità...

Per quanto concerne il rallentamento durante le trasmissioni, bisogna comprendere il processo che intercorre tra la cattura delle immagini in formato bitmap (non compresso), la compressione di ogni singolo frame, e l'invio del pacchetto dati tra computer via rete, e la decompressione una volta giunta a destinazione, anche se i moderni software riescono a catturare solamente le differenze che ci sono tra le varie scene risparmiando tempo prezioso...

Come puoi ben immaginare, arrivare ad avere 30frame/sec. comporta dei processi esterni dove entrano in gioco fattori estranei alla semplice WEBCAM, come il software di cattura, quello di compressione, la capacità dei Computers connessi, la velocità della linea in quel determinato momento, insomma tutti fattori che aggiungono latenza (ritardo) alla visualizzazione fluida dell'immagine...

Tieni conto che le videocamere sono progettate solo per quello scopo, mentre come ben saprai, nei PCs girano molti altri processi simultaneamente che aggiungono a loro volta significanti ritardi a lungo andare...

Ecco spiegato perché non puoi inviare immagini con risoluzioni maggiori con questo sistema anche come dimensioni, tenendo conto che una bitmap a 24-32bit occuperebbe una considerevole quantità di memoria impiegando risorse preziose per mantenere "in piedi" tutto quello che ruota intorno al funzionamento di un PC...

O.T. Hai provato ad illuminare l'ambiente quando usi la Samsung???

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • miro.exe

    25

  • Mimmo 59

    25

  • GiRock

    6

Si ora è tutto chiaro come spendi mangi e per inviare le immagini conviene sotto forma di file videoregistrati.

No il discorso della Samsung forse riesco a spiegarmelo,

Oggi girando nei blog ho letto che tutti gli apparecchi elettronici tenuti fermi parecchio, nel mio caso la samsung è stata ferma 4-5 anni.

Gli elettrolitici subiscono danni, allora per evitare che questo avvenga bisogna sotto alimentarla per qualche ora e poi il tutto ritorna a posto.

Cosa che non sapevo e non ho potuto fare.

Non so se questa è una scoperta di colombo o cosa, ma l'ho letta personalmente.

Comunque la luminosità e scarsissima anche all'aperto ed è un po sfocata.

Penso che è difettosa, non credo la samsung vende questa roba (di peggio si )

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo, ma questa camera samsung...l'obbiettivo...se gira prova a rotarlo un po verso dx e poi sx...e vedi se l'immagine sfoca di più o migliora.

Magari risolvi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro già provato, quello che mensioni è la regolazione manuale che non agisce quando le impostazioni sono in automatico.

Ho fatto tutte le prove, Oggi ho parlato con il tecnico delle videocamere ha ammesso pure lui il discorso degli elettrolitici. pazienza uscirò una cinquantina di euricchi per sistemarla.

Anzi se altri amici che praticano riparazioni di questo genere possono intervenire liberamente almeno ascoltando la stessa cosa da più persone me ne faccio una ragione.

Quindi per evitare questo basterebbe ogni tanto accenderla per qualche minuto.

Terro il post nei segnalibri e vi farò sapere, come va a finire la faccenda.

Poi per i driver per wind7 relativi al mio portatile in caso di formattazione, facciamo un post a parte gli inseriamo anche il link della videoguida e i driver occorrenti, così se qualche utente vuole formattare e installare i driver sa come barcamenarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimmo 59+20/03/2011, 21:41--> (Mimmo 59 @ 20/03/2011, 21:41)

Ma la prova l'hai almeno fatta prima di portare la videocamera dal tecnico???

Di solito con il surriscaldamento dell'apparecchio, gli elettrolitici tendono a riacquistare la loro capacità, quindi procedi così: metti la videocamera in modalità ripresa e lasciala andare qualche ora, poi al limite valuti se effettivamente la situazione è realmente migliorata, altrimenti potrebbe essere un problema relativo all'ottica o ai sensori di messa a fuoco, o quant'altro attinente alla sezione obiettivo...

Come ti avevo detto qualche post fa, anche quella che ho io, proveniente da un "omaggio promozionale", non è perfetta come qualità, ecco spiegato il motivo di tanta generosità nel regalare certi prodotti...

Comunque nella mia c'è l'autofocus e la compensazione della luminosità selezionabile con vari presets come interna, esterna, notturna etc. quindi prima di "sparare sentenze", prova le varie impostazioni per un confronto diretto della qualità, che quasi sicuramente non raggiungerà mai quella della Sony in tuo possesso, quindi non usare questi parametri per rilevare le differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gi Rok Ho fatto tutte le prove, ma la cosa che mi sento friggere è che non le ho fatte prima di partire a Roma.

Tutte le riprese ma tanto belle di 4 giorni, sono venute da schifo, sfocate e luminosità scadente.

Non immagini che figura che ho fatto con i parenti quando volevo mostrare il film.

Stessa cosa è successo penso alla videocamera SonY, più di 2 anni fa, il tecnico con 50 € la sistemò, ma io non gli chiesi il motivo del difetto, ora so la faccenda degli elettrolitici.

Se sapevo mi procuravo la batteria nuova per la Sony. Non c'è paragone come fedeltà di immagine anche se è analogica e più ingombrante della Samsung

Comunque sbagliando si impara, ora che ho un po di tempo per dedicare alle passioni, mi stò documentanto nel miglior dei modi.

Grazie anche alla gentilezza e la disponibilità degli amici di questo forum

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...