DonLuca Inserito: 25 giugno 2007 Segnala Inserito: 25 giugno 2007 Ciao ultimamente,(grazie a questo forum)sto scoprendo sempre di più linux,vorrei istallarlo (ed incominciare ad imparare ad usarlo)però non so quale versione scegliere!Potreste darmi qualche consiglio?GrazieCiao
DG.M Inserita: 25 giugno 2007 Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Ciao!Qui puoi scaricare alcune distribuzioni con tanto di pagina di presentazione. Non ti so consigliare ma è già qualcosa...
DonLuca Inserita: 25 giugno 2007 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2007 Grazie Domenico!ho iniziato a scaricare il Linux che mi pareva più adeguato a me.Grazie! Complimenti per il suggerimento
Elvezio Franco Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 Ciao Domenico, nel link che hai messo ci sono parecchie versioni di linux ma se io devo prelevare quello a 32bit quale prendo?
DG.M Inserita: 10 febbraio 2008 Segnala Inserita: 10 febbraio 2008 Ciao, tutti quelli in cui non c'è scritto "x64 bit" sono a 32 bit. Secondo me potresti provare ad iniziare con Kubuntu 7.10, dovrebbe essere una versione che parte "live" ed una volta avviata e provata poi puoi decidere se installarla o meno. In questo modo vedi se questa versione funziona bene con il tuo hardware o se hai qualche problema, se ti piacciono le applicazioni di questo "pacchetto", ecc...La "K" che precede il nome delle versioni indica l'interfaccia grafica"KDE", molto orientata al desktop come windows anche se, a differenza di windows, in linux la parte grafica è come se fosse una applicazione che gira sotto linux. Spero di non aver detto cavolate..
Messaggi consigliati