°°°P°°° Inserito: 11 giugno 2005 Segnala Inserito: 11 giugno 2005 salve a tuttivolevo chiedervi se era possibile collegare delle fotocellule al pc ( per la precisione 2) in modo da avere il tempo di percorrenza di un dato tratto.mi serve per valutare il tempo di percorrenza di determinate distanze dei miei atleti.è possibile?cosa serve?ringrazio anticipatamente tutti gli utenti del forum
°°°P°°° Inserita: 21 giugno 2005 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2005 ciao provo a postre qui.volevo chiedere come posso collegare delle fotocellule al pc .mi servono come funzione di start e di stop per un programma di cronometraggio in visual basic.sapete dove posso prendere spunto per fare qualcosa del genere?cio
adross Inserita: 21 giugno 2005 Segnala Inserita: 21 giugno 2005 Potrebbe essere un'idea quella di cercare argomenti connessi alla gestione della porta parallela del PC. Ci sono molti articoli di vario tipo sia sulle riviste di elettronica, sia in internet e negli argomenti passati del forum.Considera però che se il cronometraggio deve essere serio e certificato è opportuni inserire anche un clock di riferimento esterno di tipo quarzato o GPS.I collegamenti seriali sono notoriamente lenti e possono essere validi solo come interfaccia di un microprocessore dedicato al cronometraggio. La funzione timer di visual basic è precisa ma è legata al sistema hardware - software, se il sistema è amatoriale e non soggetto a contestazioni va bene.
Messaggi consigliati