pedro1967 Inserito: 9 ottobre 2005 Segnala Inserito: 9 ottobre 2005 ciao al foro, ho acquistato un hd esterno, vorrei mettere un sistema operativo per renderlo autonomo dal pc cioè decidere di far partire o l'esterno o il pc .. ricordo che un programma di dava la possibilità di decidere con quale hd avviare il pc sapete dirmi qualcosa in + oppure devo modificare il bios .. hd ha la porta firewall o usb comunque altra domanda come installare xp nell'hd grazie a tutti a buon rendere ciao e buona domenica
giap72 Inserita: 10 ottobre 2005 Segnala Inserita: 10 ottobre 2005 Devi controllare se sul tuo bios è supportata la funzione di boot da unità esterne (vedi usb)
pedro1967 Inserita: 11 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2005 infatti non supporta questa opzione, ho visto sul sito della asus che cè una versione ultima del bios secondo voi cosi risolvo?
nll Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 Ho visto che con una faccia da Tom Cruise, Penelope Cruz me la da, voi dite che se faccio una plastica al volto ho qualche speranza? Qualcuno mi ha detto di provare. Ma che domanda fai? Se hai trovato che la tua scheda madre monta un bios che supporta l'upgrade che cerchi, cos'altro c'è da aggiungere?Se hai già verificato che il bios è compatibile con l'aggiornamento, le porte USB sono del tipo giusto (2.0) per supportare la necessaria velocità di connessione ed è verificata la compatibilità col modello e versione di hard disk che possiedi, credo che non ti resti che fare questo upgrade, l'installazione del SO sull'hard disk esterno e modificare i settaggi del bios per leggere per primo l'hard disk sulla porta USB.
pedro1967 Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 n!!, hai mangiato male oggi???i forum servono per scambiarsi informazioni ed aiutare chi ne sa meno di te se non ti senti di dare una risposta in maniera garbata ti prego GENTILMENTE di non darmela grazie spero che il moderatore intervenga per dire la sua comunque per tornare al problema chiedevo appunto come fare per installare il bios grazie di nuovo a tutti a buon rendereNON E' VERO PROGRESSO SE NON LO E' PER TUTTI
nll Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 Ho risposto in base al tuo intervento: Hai detto di aver già constatato che esiste un upgrade al tuo Bios e ci chiedi se funziona, quasi che cerchi degli indovini. Mi sembra logico che se viene immesso un aggiornamento ad un software questo sia per ovviare a problematiche precedenti, o sopravvenute con l'avvento di nuovo hardware.Se invece vuoi sapere se uno specifico aggiornamento ha portato delle problematiche in certe condizioni... mi sembra altrettanto logico che tu debba dare molti più dati di quanti ne hai forniti, sia riguardo alla tua macchina, sia riguardo all'aggiornamento cui fai riferimento.Il Bios lo si installa con l'apposito software, che va a sovrascrivere l'esistente, quindi è una operazione molto delicata e che va eseguita assicurandosi che non possano accadere interruzioni di corrente, o pressioni accidentali di tasti sulla tastiera e/o sul mouse. Per le istruzioni relative al tuo caso specifico ti suggerisco di leggere le note che si trovano nello stesso sito dove scarichi l'aggiornamento.Oggi devo ancora mangiare, quindi non ho problemi di digestione, ma ho trovato la tua domanda un po' supponente ed ho voluto rimarcarla, non per irritare, se l'ho fatto ti chiedo scusa, ma per stimolare un tuo intervento chiarificatore.Quanto ai moderatori... mi conoscono da tempo e non ho finora dato loro ragione di segnalarmi delle scorrettezze.
pedro1967 Inserita: 12 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 non avere ancora mangiato oggi ti ha fatto bene, ti consiglio una dieta ferrea ti fa veramente bene grazie per la risposta a buon rendere
Matteo Montanari Inserita: 12 ottobre 2005 Segnala Inserita: 12 ottobre 2005 Oggi devo ancora mangiare,
ivano65 Inserita: 11 novembre 2005 Segnala Inserita: 11 novembre 2005 (modificato) un ardisk esteno via usb non puo' in nessun caso essere bootabile, e cio' a causa dell'interfaccia usb ideche richiede driver per funzionare. quindi attualmente un hardisk cosi' collegato serve solo come unita' magazzino.le chiavette usb permettono invece di installarci sopra un sistema autoavviante, e viste le capacita' in gbraggiunte vanno bene allo scopo ( su una da 4 gb in teoria si puo' installare XP)probabilmente nel prossimo futuro verranno prodotte interfacce usb ide in grado di essere autoavvianti,viste le numerose richieste in tal senso.ivano65 Modificato: 11 novembre 2005 da ivano65
pillow Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Inserita: 18 novembre 2005 Attenzione, cosi' per sentito dire, non si puo' fare se il sistema operativo e' un XP perche' all'avvio vengono disabilitate le porte USB, ho qualche perplessita' sul 2000, bisognerebbe fare una prova. Sicuramente funziona con Windows 98, pero' mi sembra di tornare indietro nel tempo. A mio modesto parere un unita' disco esterna serve solo come magazzino memoria di massa. Se la tua necessita' e' quella di avere due dischi con due sistemi operativi, diversi o uguali, hai preso in considerazione la possibilita' di mettere un cassetto estraibile per dischi aggiuntivi, cosi' a seconda di quello che ti serve inserisci nel casseto o uno o l'altro disco, tanto comunque per passare da un disco all'altro devi spegnere e riaccendere la macchina.Ciao Roberto
geoline Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Inserita: 18 novembre 2005 ho visto sul sito della asus che cè una versione ultima del bios secondo voi cosi risolvo?
ivano65 Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Inserita: 18 novembre 2005 tutti i convertitori usb ide che ho provato non permettevano l'avvio dal disco ad essi collegato.vorrei sapere se in commercio esiste un adattatore che permette di fare il BOOT oppure un disco avente connessione usb che permetta di fare il boot.ivano65
geoline Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Inserita: 18 novembre 2005 (modificato) Ha detto bene giap72:"Devi controllare se sul tuo bios è supportata la funzione di boot da unità esterne (USB)"Ciao Modificato: 18 novembre 2005 da geoline
ivano65 Inserita: 18 novembre 2005 Segnala Inserita: 18 novembre 2005 il bios lo supporta benissimo, lo avvio tranquillamente tramite chiavetta, tuttavia non riesco a farlo partire da un disco rigido con sistema operativo installato (disco avvio prelevato da un pc)ivano65
galfredo Inserita: 19 novembre 2005 Segnala Inserita: 19 novembre 2005 Ciao Secondo me è il caso di usare un drive per usb-Dos.Se può esserti utile prova a quest'indirizzo :>www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/f-33-p-37.htmlCiao - Dino
Messaggi consigliati