orsoblu Inserito: 10 dicembre 2005 Segnala Inserito: 10 dicembre 2005 Ho assemblato un computer con scheda asus P5AD2-E Premium e Pentium IV 3,73 GHz. al momento dell'installazione il programma di overclocking della ASUS Ai-booster visualizzava due barre di visone della percentuale di utilizzo del computer con a fianco la sigla HT ed erano attive durante l'inizializzazione della schermata utente. Da qualche tempo, e non sono riuscito a capire quando, compare solo una barra senza più la sigla HT. Secondo la guida questa funzione compare solo se il processore viene abilitato a ciò.Mi era già capitato un volta e s'era risolto con la disinstallazione di alcuni programmi che avevo appena installato.Chi sa come verificare e far riattivare tale funzione?
geoline Inserita: 10 dicembre 2005 Segnala Inserita: 10 dicembre 2005 Hai verificato le impostazioni del BIOS?
orsoblu Inserita: 10 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2005 Si sembra tutto normale, inoltre la CPU scalda molto più di prima (arriva a 84° quando prima non superava i 74°).Comunque non saprei esattamente cosa controllare riguardo all'impostazione della CPU nel BIOS.
geoline Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 Le MB per P4 hanno nel BIOS la funzione HT con possibilità: Enable/Disable.
orsoblu Inserita: 11 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 Ho verificato e nel bios la funzione è in enable.Intendiamoci, non è che il computer non funziona, ma avendo un sistema completamente ASUS che in precedenza indicava il funzionamento dell HT volevo capirne la causa se normale o no.Inoltre ho usato un programma di verifica della funzione fornito da Intel e mi dice che CPU e Chipset non Hanno passato il test ma questo lo faceva anche in precedenza.
geoline Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 Certo che non è normale.Ricordi cosa hai fatto dal momento che tutto ti risultava ok al momento in cui hai rilevato il problema?
orsoblu Inserita: 11 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2005 Purtroppo no, me ne sono accorto solo per caso.Inoltre ho provato a disinstallare i programmi che avevo installato da quando mi ricordi di un funzionamento normale e addirittura a impostare un punto di ripristino precedente ma non è cambiato nulla.Ah! per il riscaldamento era dovuto alla crosta di polvere che si era formata sul dissipatore tra le alette e la ventola che limitavano la circolazione dell'aria verso la base del radiatore
sualocin Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Inserita: 19 dicembre 2005 per controllare se funzona vai inpannello di controllo->sistema->Hardware->Gestione Periferichee se alla voce Computer hai la voce "PC Multiprocessore ACPI"
geoline Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Inserita: 19 dicembre 2005 Dovresti vedere DUE processori!
Messaggi consigliati