geoline Inserito: 18 gennaio 2006 Segnala Inserito: 18 gennaio 2006 Sono indeciso se aggiornare le tariffe per l'assistenza PC.Mi piacerebbe un vostro parere in merito:Assistenze "on-site" € 18,00 diritto fisso di chiamata + € 7,50 /oraAssistenza al mio domicilio € 7,50 /oraIl tutto più IVA. e regolarmente fatturato (giuro).Lo sò, sono importi da donna delle pulizie, è per questo che vorrei un vostro parere in merito.Sapete che tariffe adottano altri tecnici?Grazie a tutti.
qsator Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 Io faccio 5€ all'ora + 5€ per la chiamata!! Senza fattura!!!
accacca Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 Geoline o sei uno studente o è un secondo lavoro o vivi con mamma e papà ?Sono 1500euro lordi mese se ci campi spiegamelo come fai.Io ti posso dire che un muratore in nero ti chiede 10/15euro ora.
irpick Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 A me personalmente sembrao molto pochi specialmente fatturati....Nel campo di posso citare 2 riscontri di amici:80 euro assistenza telefonica su database (Allucinante però per quel tipo di database è la tariffa standard)uscita 100/ora + speseAltro esempio (amico 2) manutenzione software proprietari e/o gestionali 60/ora On-sitePer l'hardware posso riportati costi varianti da 25/35 ora On-site.Poi ovviamente dipende da cosa fai...x GasatorScusa se lavori (8 ore al giorno * 5 Euro )*22=880 Euro netti ..?
Mario Maggi Inserita: 18 gennaio 2006 Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 geoline, in che zona operi? Se sei in un paesello di montagna non avrai lavoro continuo, penso. Se sei in una grande citta' e' diverso. Ciao Mario
geoline Inserita: 18 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2006 (modificato) Opero a Cagliari ed Interland.Precedentemente a Milano mi andava meglio.Comunque non faccio solo manutenzione.Qualcosaina la tiro sù anche con la vendita e con l'usato.Certo non si naviga nell'oro!Mio padre non si chiama ********. Ma l'alternativa è lo scippo :ph34r: Credo che porterò comunque le tariffe a 25,00 diritto fisso + 10,00 euro/ora.P.S.: Il calcolo 8 ore x tot giorni NON ESISTE!!Sono pochi i giorni che superi le 4 ore ed un'intervento on-site non può durare più di tre ore (oltre, preferisco portarmi via la macchina e ci lavoro la notte) ma non posso fatturare tutte le ore effettive!!Ci sono interventi che richiedono anche 10/15 ore ma se chiedi 150 euro hai perso il cliente!Oggi con 2 soldi ti compri una macchina nuova.******** meglio evitare polemiche... Modificato: 19 gennaio 2006 da Claudio Monti
irpick Inserita: 19 gennaio 2006 Segnala Inserita: 19 gennaio 2006 P.S.: Il calcolo 8 ore x tot giorni NON ESISTE!!Sono pochi i giorni che superi le 4 ore ed un'intervento on-site non può durare più di tre ore (oltre, preferisco portarmi via la macchina e ci lavoro la notte) ma non posso fatturare tutte le ore effettive!!
Messaggi consigliati