Vai al contenuto
PLC Forum

porta 1394

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi il mio problema e che collego una video camera nel PC ma non da segno di vita ho guardato un po con google si tratta di una porta 1394 come posso trovarla o istallare.

Grazie anticipatamente

spero di averlo posto al posto giusto. che non sia problemi Hardware worthy.gif

Inserita:

Ciao geoline ne ho una collegata assieme alla scheda madre e anche il cavo ma non succede nulla.

o anche comprato il cavo per la porta usb mi dice periferica sconosciuta?

premetto che e un sony e ho il disco di ripristino. ma ho istallato win XP pro il disco e originale con lic....

Inserita:

Non ti capisco benissimo, ma mi viene da pensare che non hai installato correttamente i drivers.

Schede come quella che ti ho indicato, hanno driver da installare, altrimenti il sistema non può capire. blink.gif

Inserita:

spero di spiegarmi un po meglio la mia non e una scheda PCI,

lo incoporata nella scheda madre, ma tutte le periferiche fuzionano correttamente,

e non riesco a capire perchè non va. driver non ce lo per la video camera

compro la scheda che mi ai indicato almeno li trovo i drive, spero che funzioni

Grazie 1000 geoline Ciao

Inserita:

Potrebbe essere la porta danneggiata, ma è imrpobabile.

Direi invece si tratti di un problema di drivers (li trovi nel CD della scheda madre) e di software di connessione della videocamera.

Hai il cavetto giusto?

Acquistando quella che ti ho indicato, non troverai i drivers per la tua porta, ma potrai disabilitarla ed usare la PCI.

Se la Videocamera però richiede un software per il trasferimento, non risolveresti.

Che videocamera hai?

Inserita: (modificato)

la telecamera e canon MV890,

riquardo al CD non ce lo o solo un disco di ripristo VAIO

e con questoa funzionava.

poi ho comprato un CD win xp perchè sul disco di ripristono avevo molti progammi che non usavo e per fare la scansione del pc impiegava più di 2 ore e mezzo per questo motivo ho istallato wi XP che adesso non funzina più???

si ilcavetto e giusto

allora mi dice che se compro questa scheda non risolvo nulla?

Modificato: da alex973
Inserita:

Sì, se non hai possibilità di reperire i drivers della tua, puoi ovviare con una scheda addizionale.

Ciao

Inserita:

Ciao

Ho trovato questo

Solo i controller host OpenHCI sono supportati da Windows XP e Microsoft Windows 98 Seconda edizione. I controller Sony CXD1947A VAIO, tutti i controller Adaptec e qualsiasi altro controller non OpenHCI richiedono ulteriori driver di periferica forniti dai produttori.

preso da qui

che conferma l'ipotesi di geoline

Inserita:

Ciao accacca e grazie

ho guardato quasi da per tutto ma senza esito ho chiesto un po in giro ma nulla lunica cosa ho trovato e che si dovrebbe trovare nella cartella connessione di rete assieme con la connessione lan che naturalmente io non ce lo

si compro una sceda e speriamo inbene

Grazie a tutti Ciao

wink.gif

Inserita:

Ma no!

Guarda non sono un esperto ma tutti gli indizi fanno pensare che il tuo controller non sia gestito da win xp. (Dovresti vedere il punto esclamativo nell'elenco delle tue periferiche)

Si tratta solo di trovare i driver (che in realtà hai già sul disco di ripristino) del tuo sony vaio. Secondo me facendoti aiutare da qualche amico smanettone e con il supporto del forum dovresti riuscire a risolvere a costo zero. Devi solo dedicare un po di tempo

Leggiqui dicono che dal sito sony.it puoi scaricare i driver per vista ma sono compatibili anche per xp (io faccio un atto di fede)

Inserita:

Ciao accacca

tutte le periferiche sono attive riguardo a smanettare il PC sono di mano facile anche se ne so poco e niente di eletronica.

Miracolo trovato il problema e funziona

era soltanto disattivata nel bios. ,ADVANCED,ONBOARD DEVICES CONFIGURATION

onboard 1394 controller

Ciao e Grazie a tutti

Elvezio Franco
Inserita:

E' una soluzione che potrebbe servire anche ad altri,grazie. clap.gif