Vai al contenuto
PLC Forum

Backup immagine disco

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un PC industriale con installato windows NT4 embedded e un software di supervisione senza HD tutto sta su una compact flash da 192 MB ora vorrei fare una copia di sicurezza della compact flash, credo che si debba utilizzare un software che crei un immagine del disco come un normale hard disk, il problema è che sulla CF non ho spazio per poter installare ghost, ho provato ad installare ghost sul mio pc portatile inserendo la CF con l' adattatore nello slot PCMCIA, ma ghost mi permette di creare l' immagine dell' HD del portatile e non della CF, ci sono alternative ?

Inserita:

Non vorrei dirti una stupidaggine, ma sei sicuro di dovere per forza fare una ISO ??

Io proverei a prendere una CF vuota, gli copierei sopra il contenuto di quella attuale e tenterei il boot.

Se funziona, non hai bisogno di farti la ISO....

Inserita:

In parte concordo con Walter, anche se sarebbe bene verificare di che tipo di partizione si tratti.

Il sistema della iso è il più sicuro, ma è Gost che fà cagxxxe!!

Non usate software a pagamento!

Le cose sono due:

- vi piace buttare i quattrini;

- siete dei pirati informatici!

Continuo a dire e ripetere che esistono fior di programmi FREE che consentono le stesse operazioni (ma anche MOLTO MEGLIO).

Inserita: (modificato)

Io utilizzo ghost perchè è stato aquistato dalla mia azienda per il backup dei vari PC, ma ciò non toglie che possa usare un qualsiasi altro programma opensource o freeware

Geoline, quoto quello che hai scritto, tantè che ormai da un anno a questa parte utilizzo openoffice al posto di MSOffice

ti chiedo una cortesia mi puoi postare il link per scaricare uno di questi programmi opensource o freeware

Ciao Grazie

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Per Winzozz non esistono. senzasperanza.gif

Per Linux sono già inclusi nel CD e per molti altri è sufficiente che attivi l'installatore pacchetti e li installi. wink.gif

Inserita: (modificato)

Ho trovato questo Un Bel sito

una domanda, quale è la differenza tra copiare un disco (nel mio caso una compact Flash con SO installato) con la funzione copia e incolla, e creare un immagine ISO della Compact Flash e copiarla successivamente su un altra Compact Flash ?

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

Ashampoo ha faccia di essere un SW utile, ma non ho tempo per provarlo.

Se qualcuno avesse il tempo e ne postasse le impressioni, sarebbe utile.